Giuffrè arriva grazie all’accordo con Aeroviaggi, il Gruppo cui fa capo il resort siciliano ex Valtur, e curerà i menù nei due ristoranti, il classico e il premium. Si tratta della prima volta in cui il gruppo affida l’intera ristorazione di uno dei suoi resort di punta ad una firma dell’alta cucina, ambasciatore del Made in Italy.
Il menù firmato da Peppe Giuffrè riproporrà nei piatti i profumi e i sapori della tradizione gastronomica di Favignana alla riscoperta della cultura culinaria mediterranea dell’isola: un parterre di erbe e di essenze arricchirà le ricette, impreziosite di volta in volta con aromi quali finocchietto selvatico, camomilla, con il tonno che torna protagonista principe dei piatti di pesce in omaggio alla storia dell’isola.
Ma non solo: per i cuochi del gruppo ci sarà infatti anche la possibilità di seguire attività di formazione nel resort, mentre gli ospiti potranno godere dei cosiddetti “racconti di cucina” pensati dallo chef alla scoperta della genesi e degli ingredienti dei piatti e prodotti della tradizione isolana, nell’ambito di serate a tema con menu emozionali dedicati.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…