Giuffrè arriva grazie all’accordo con Aeroviaggi, il Gruppo cui fa capo il resort siciliano ex Valtur, e curerà i menù nei due ristoranti, il classico e il premium. Si tratta della prima volta in cui il gruppo affida l’intera ristorazione di uno dei suoi resort di punta ad una firma dell’alta cucina, ambasciatore del Made in Italy.
Il menù firmato da Peppe Giuffrè riproporrà nei piatti i profumi e i sapori della tradizione gastronomica di Favignana alla riscoperta della cultura culinaria mediterranea dell’isola: un parterre di erbe e di essenze arricchirà le ricette, impreziosite di volta in volta con aromi quali finocchietto selvatico, camomilla, con il tonno che torna protagonista principe dei piatti di pesce in omaggio alla storia dell’isola.
Ma non solo: per i cuochi del gruppo ci sarà infatti anche la possibilità di seguire attività di formazione nel resort, mentre gli ospiti potranno godere dei cosiddetti “racconti di cucina” pensati dallo chef alla scoperta della genesi e degli ingredienti dei piatti e prodotti della tradizione isolana, nell’ambito di serate a tema con menu emozionali dedicati.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…