Dal 19 al 24 maggio va in scena dunque uno degli appuntamenti del calendario gastronomico firmato The Cocoon Collection.
Protagonisti di questa nuova edizione sono lo chef stellato Michelin Andrea Berton e il corporate executive di The Cocoon Collection lo chef Giovanni De Ambrosis, i quali insieme daranno vita ad un percorso culinario originale, capace di fondere la cultura mediterranea con l’innovazione e il calore degli ingredienti locali maldiviani.
«Cucinare alle Maldive è sempre un’esperienza magica. Il contesto è unico e stimola la creatività. Amo portare i sapori della nostra tradizione italiana in dialogo con i meravigliosi ingredienti locali. È un vero incontro tra mari e culture», dichiara lo chef Berton.
«Collaborare a un evento di così alta caratura significa poter coniugare il meglio di due mondi: la tradizione e l’innovazione. Insieme ad Andrea, desidero raccontare una storia di sapori che uniscono il Mediterraneo e le esotiche ricchezze delle Maldive. Per noi di The Cocoon Collection, ogni piatto è un invito al viaggio e all’amore per la cucina», aggiunge Giovanni De Ambrosis.
Il percorso gastronomico si aprirà mercoledì 21 maggio alle 19.30 con una cena esclusiva al ristorante The Sand. Sotto le stelle, gli ospiti potranno lasciarsi conquistare dal branzino maldiviano al nero con zuppa di pesci locali e salicornia, simbolo dell’incontro tra i mari del Sud e la cucina italiana.
Successivamente, venerdì 23 maggio dalle 12.30, il ristorante all’aperto Green Carpet ospiterà un pranzo d’autore: Capesante arrosto, asparagi, papaya e mandorle, un piatto che esalta il connubio tra dolcezza, freschezza e la ricchezza degli ingredienti locali reinterpretati in chiave mediterranea.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…