È possibile grazie a un treno che è stato “vestito” con le immagini che tutti ci ricordiamo dei festeggiamenti per la vittoria. Un nuovo treno della linea metropolitana Metro 5 – il cui amministratore delegato è Serafino Lo Piano – regalerà ai viaggiatori una serie di immagini del successo della Nazionale italiana di calcio all’ultimo Europeo.
Si tratta di un’esperienza di viaggio che vuole visivamente emozionare, ed è stata organizzata in collaborazione con la Figc, Federazione Italiana Giuoco Calcio. I passeggeri salendo a bordo troveranno un allestimento fotografico a 360 gradi che li intratterrà, rendendo il loro viaggio più gradevole e, soprattutto per gli amanti dello sport e i tifosi della Nazionale, estremamente coinvolgente. La metro Lilla, come viene informalmente chiamata la linea grazie al suo colore, automatizzata senza conducente, è la più nuova ad aver debuttato a Milano, in attesa della nuova M4 che collegherà la città anche all’aeroporto di Linate, ed ha in effetti già i suoi connotati sportivi, dato che uno dei due capolinea è proprio lo Stadio di San Siro.
E l’iniziativa della Nazionale celebrata a bordo rientra nel più ampio progetto di comunicazione intrapreso da Metro 5 nel 2019, con i primi due treni immersivi dedicati agli sport invernali e alle stagioni. Il progetto è proseguito con diverse iniziative anche nelle stazioni della linea metropolitana Lilla, come la campagna di sensibilizzazione “Metropolisana”, focalizzata sull’emergenza sanitaria e la prevenzione, e non ultimo l’esposizione in varie stazioni di riproduzioni fotografiche di opere di artisti emergenti per avvicinare i viaggiatori all’arte.
Metro 5 con questa iniziativa vuole ringraziare tutti gli atleti che in quest’anno particolare hanno rappresentato, nelle varie discipline, lo spirito di un’Italia che ha voglia di vincere e che vuole ripartire più forte che mai.
Non solo le celebri spiagge che l'hanno fissata per sempre nell'immaginario collettivo tra onde e…
L'arte si può scoprire nelle sue forme più svariate a Lisbona: dalla pittura alla musica,…
Gubbio ha aperto la stagione delle mostre e dei grandi eventi in omaggio a San…
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…