Circa 150 artisti hanno registrato i loro pezzi a Windmill Lane, tra cui superstar mondiali quali U2, Rolling Stones, Lady Gaga, Van Morrison, Def Leppard, Shania Twain, Metallica, Kate Bush, Kylie Minogue, Ed Sheeran e molti altri.
Il tour guidato si avvale di un mix di tecnologia, media audiovisivi e storytelling intuitivo che consente al visitatore di esplorare gli studi, scoprirne la storia e vedere come funziona una sessione di registrazione. Sarà anche possibile incontrare una band virtuale e cimentarsi in una sessione di registrazione.
Gli studi, inaugurati nel 1978, sono ospitati sin dal 1990 in uno storico edificio Art Deco a tre piani nella zona dei Docklands di Dublino. Gli edifici originari di Windmill Lane erano coperti da graffiti realizzati dai fan degli U2.
Una full immersion musicale emozionante perché Windmill Lane non è un museo: lo studio di registrazione, infatti, continua a essere in piena attività per alcune popstar del momento ed è piuttosto richiesto. Per vivere questa esperienza unica l’ente del turismo irlandese consiglia quindi di effettuare la prenotazione anticipata online, su windmilllanerecording.com.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…