Si chiama Camper Infinity ed è stata creata dall’azienda Orange Energy Communication, candidata all’edizione 2022 di “Primavera d’impresa”. L’azienda è nata nel 2003 a Sesto San Giovanni (Milano) come partner per il web marketing di uno dei più importanti e-commerce online italiana ed ha anche una sede a San Miniato (Pisa). E adesso ha creato una app in cui è possibile usufruire di tutorial su come fare la manutenzione all’interno del proprio mezzo. Orange Energy è candidata per l’edizione 2022 di “Primavera d’impresa”, il premio alla creatività e all’innovazione imprenditoriale promosso dalla cooperativa Crisis.
Tra gli altri servizi sviluppati, all’interno dell’app è possibile accedere a mappe interattive per capire dove sono posizionati i campeggi.
«La nostra avventura è partita nel 2003 – la fouder Paola Villani – Abbiamo sempre avuto una passione per tutto ciò che era innovazione. Adesso siamo soddisfatti perché Camper Infinity sta andando molto bene: è un’applicazione utile per chi usa i camper e le roulotte. Si trovano itinerari, video tutorial, altre informazioni preziose: la cosa interessante è che appunto è tutto concentrato in un’unica app». In futuro, spiega l’azienda, l’obiettivo è ampliare il mercato, con altre applicazioni nel settore del travel.
Si aggiunge così un ulteriore tassello a una tipologia di vacanza che negli ultimi anni ha raccolto sempre più consensi e novità, dal fenomeno del camper sharing all’agricampeggio, ovvero la sosta sui terreni di fattorie e aziende agricole.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…