TRAVEL DIFFERENT

California al chiar di luna: Mammoth Lakes presenta i Full Moon Tour

Avventure al chiaro di luna in California: Mammoth Lakes conosciuto per i suoi paesaggi e le avventure all’aria aperta durante tutto l’anno, presenta i suoi Full Moon Tour.

Offrendo l’opportunità di esplorare la bellezza dell’Eastern Sierra sotto il bagliore della luna piena, questi tour guidati promettono un’esperienza molto originale per gli amanti della natura e gli appassionati di avventura.

I tour condurranno i visitatori in un viaggio attraverso i sentieri panoramici e la natura selvaggia di Mammoth Lakes. Mentre il sole tramonta e la luna sorge, i partecipanti assisteranno alla trasformazione del paesaggio, che si tingerà di luce argentata. Accompagnati da una guida esperta, esploreranno la storia naturale, la fauna e l’ecologia notturna della regione.

Che si sia avventurieri esperti o principianti, questi tour sono adatti a tutti i livelli di esperienza, con passeggiate tranquille o escursioni più moderate, a seconda delle preferenze. Gli ospiti potranno godere di panorami suggestivi, cieli stellati e suoni rilassanti della natura nel silenzio della notte.

Meglio portare una torcia o una lampada frontale nel caso si debbano attraversare aree ombrose e, se si desidera fotografare il paesaggio, non dimenticare il treppiede.

Mammoth Lakes Basin

Un tour guidato da un naturalista con sci di fondo o racchette da neve nel Mammoth Lakes Basin in un’ora e mezza include l’attrezzatura, la guida, l’accesso ai sentieri e una bevanda calda accanto al fuoco. In alternativa, per un’avventura in autonomia, ci si può dirigere lungo il sentiero di Lakes Basin da Lake Mary Road a Horseshoe Lake, un percorso di 5 miglia, andata e ritorno, che offre viste lunari sul lago e sulla foresta.

Rock Creek

I sentieri battuti per lo sci di fondo di Rock Creek Canyon sono una meta invernale suggestiva, specialmente sotto la luna piena. Con sci o racchette da neve si può affrontare un percorso di 5 miglia, andata e ritorno, fino a Rock Creek Lake, dove godere di spettacolari viste sulle cime circostanti.

Minaret Vista

A un’altitudine di oltre 2.800 metri, Minaret Vista offre alcune delle viste più spettacolari della regione, con panorama sulla catena del Ritter, ancora più affascinante sotto la luna piena.

I tour saranno disponibili per la prenotazione in date selezionate ogni mese, in coincidenza con il ciclo della luna piena. Oltre ai Full Moon Tour, Mammoth Lakes offre varie attività all’aria aperta, tra cui sci, escursionismo, pesca e mountain bike.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Marco Merli

Recent Posts

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

20 ore ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

20 ore ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

2 giorni ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

2 giorni ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

3 giorni ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

3 giorni ago