Città anseatica situata lungo il Weser, nel nord della Germania, Brema si candida a entrare nel cuore degli amanti delle due ruote, affermandosi come una delle principali città ciclabili tedesche. La città punta a soddisfare le esigenze di ogni appassionato di ciclismo, organizzando eventi come la GFNY Race 2025, la competizione ciclistica che il 31 agosto porterà i partecipanti dal cuore di Brema nelle campagne dei suoi dintorni, sulle due distanze di 110 e 60 km di corsa. La gara offre a sportivi dilettanti e professionisti la possibilità di dimostrare la loro resistenza e velocità in un percorso impegnativo.
Ma non ci sono solo attrattive a misura di atleta. Ci si può dedicare per esempio anche a rilassanti escursioni in barca con possibilità di prendere con sé la bicicletta, e partecipare a giri guidati o viaggi in bici individuali.
Brema occupa il terzo posto nella classifica delle città ciclabili in Europa. L’estesa rete di strade ciclabili è quasi sempre separata dalle strade riservate al traffico automobilistico e questo non aumenta solo considerevolmente la sicurezza ma anche la comodità per i ciclisti. È anche più facile portare con sé le biciclette su bus e treni, e questo permette agli abitanti e ai visitatori di spostarsi in città in modo flessibile e rispettoso dell’ambiente. La città offre anche alloggi adatti ai ciclisti e i caffè della città invitano i ciclisti a concedersi pause culinarie, affinché possano viaggiare comodamente.
La città si può scoprire sulle due ruote grazie a Bremen Bike It, un progetto creato per promuovere la cultura della bicicletta nel Land. Grazie a una selezione di tour guidati, i visitatori possono scoprire la città in modo attivo. I percorsi si snodano attraverso quartieri storici, lungo il Weser e mostrano tesori nascosti della città, in compagnia di esperti e in modo flessibile: i partecipanti possono adeguare i giri al loro ritmo individuale e ai loro interessi. Tutti i tour ciclistici Bike IT si possono visionare anche sulla cartina geografica cartacea distribuita presso l’ufficio informazioni per turisti di Brema e Bremerhaven, così come in formato digitale tramite la Bike Citizens App.
Per chi preferisce visitare Brema in modo rilassato e desidera godersi l’atmosfera marittima di questa città, i viaggi in barca tra Brema e Bremerhaven offrono la combinazione tra acqua e terraferma. I ciclisti possono prendere a bordo senza fatica le loro biciclette e godersi il paesaggio che costeggia il Weser, ammirando i dintorni di Brema da una prospettiva suggestiva.
Adrenalina e divertimento tra le dune: questo promettono le due novità in arrivo in Arabia…
Le temperature si sono fatte più rigide, le vette si sono imbiancate, le previsioni parlano…
La Louisiana, cuore pulsante della cultura culinaria del South Usa, ha un posto di rilievo…
Il 17 dicembre 1903, a Kitty Hawk, nella Carolina del Nord, i fratelli Wright conquistarono…
La pace prende vita nel Natale ad Assisi, con celebri opere d’arte contemporanea proiettate sulle…
Mentre le vette imbiancate del Tirolo e dell'Alto Adige fanno da sfondo, ci si gode…