Circondato da 450mila mq di terra fertile interamente adibita a vigneto e impreziosita dalle varietà tipiche della macchia mediterranea, il Relais è di proprietà della Famiglia Folonari, eno-imprenditori da generazioni.
Quattro strutture dove trovano spazio 7 ampie camere e 4 suites, in cui vetro e marmo contrastano dolcemente il legno tipico dei casolari, tutte uniche e confortevoli, che affacciano sulla piazzetta del borgo e sui filari che declinano.
In questa oasi della campagna toscana vengono proposte attività su misura come esperienze enogastronomiche, eventi musicali, corsi di cucina e nella quiete del borgo si possono organizzare anche tour personalizzati in bicicletta e a cavallo, passeggiate e visite a Montefioralle, uno dei borghi medievali più caratteristici d’Italia.
A disposizione degli ospiti anche 4 accoglienti sale relax, una piccola palestra, la sala colazioni realizzata all’interno dell’antico fienile e circondata da una terrazza panoramica sulle sinuose colline.
Dalle vigne di questi luoghi provengono le uve che danno la luce ad alcune etichette di eccellenza della Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, come i Supertuscan Cabreo il Borgo, blend di Cabernet Sauvignon, Merlot e Sangiovese, Black, Pinot Nero Toscana IGT e La Pietra, Chardonnay Toscana IGT.
Ed entro pochi mesi sarà pronta anche un’altra location di lusso, La Pietra Relais di Charme, con inaugurazione nella primavera 2021, dopo il recupero di un ulteriore insediamento rurale sempre presso le Tenute del Cabreo, con arredi e tessuti interni realizzati da artigiani a km 0, eredi della grande tradizione fiorentina delle arti e dei mestieri.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…