Accade per esempio ad Aman Venice, hotel di lusso con giardino privato sul Canal Grande, che per omaggiare la Biennale ospita una mostra temporanea, lancia i tour a tema e persino la lista dei cocktail dedicata.
L’hotel ospita infatti la mostra temporanea di opere d’arte di Wallace Chan, che accompagna la prima grande mostra di scultura dell’artista al Fondaco Marcello sul Canal Grande. La mostra si unisce a una serie di nuove esperienze ad Aman Venice per il 2021 che celebrano l’arte, il design e l’artigianato locale.
Fino al 31 ottobre, A Dialogue Between Materials and Time IV, mostrerà la contemplazione di Chan sul rapporto tra materiali, spazio e tempo. Realizzata in ferro e titanio, la scultura misura oltre due metri di altezza e pesa oltre 25 chilogrammi, in contrasto con i suoi lavori precedenti concentrati sulla gioielleria.
Tra le varie iniziative, in occasione della Biennale di Architettura di Venezia, l’hotel ha lanciato anche il nuovo tour privato Discover Contemporary Architecture: il tour offrirà agli ospiti una panoramica di alcune delle strutture architettoniche più interessanti della città. Prevede un percorso a piedi di tre ore e si concentra sulle opere di Carlo Scarpa e Mario Botta, facendo una visita allo Store Olivetti in Piazza San Marco e al Palazzo Querini Stampalia.
Sarà all’insegna del design e dell’architettura anche il drink: al ritorno ad Aman Venice, il mixologist dell’hotel servirà una scelta di cocktail da un menù appositamente curato ispirato agli architetti contemporanei italiani e ai loro edifici, dall’Auditorio della Musica di Roma al Bosco Verticale di Milano. Questa speciale cocktail list sarà a disposizione di tutti gli ospiti fino alla chiusura della Biennale a novembre.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…