LUXURY

Benessere deluxe sul Garda con la nuova Spa Hideaway Cape of Senses

Suite e spa con vista sul Garda: dalla prossima estate chi cerca una fuga deluxe al lago avrà un nuovo indirizzo a disposizione sulla sponda est, Spa Hideaway Cape of Senses.

Il resort aprirà a luglio del 2023, sopra Torri del Benaco (in provincia di Verona), e punta ad attrarre chi desidera trascorrere una vacanza esclusiva sul Lago di Garda.

Sono 55 le suite, su 15.000 mq di superficie, una enorme Spa, 3 piscine, due ristoranti, 450 mq di ambiente acquatico e un panorama a 180 gradi sul Lago di Garda, questi in sintesi i numeri del nuovo progetto Cape of Senses, la struttura che nascerà ad Albisano, appena sopra Torri del Benaco.

Lo Spa Hideaway Cape of Senses porta la firma degli architetti Hugo e Alessia Demetz ed è un progetto della famiglia Margesin di Lana (Bolzano), già proprietaria dell’Alpiana Green Luxury di Foiana (Bz).

Nell’aprile del 2022 sono iniziati i lavori per la costruzione di Cape of Senses. Tutte le stanze saranno realizzate in materiali naturali e con colori essenziali: 22 saranno junior suite vista lago, 22 suite vista lago, 7 signature Spa suite vista lago, 2 sky suite vista lago con jacuzzi e terrazza e, infine, due sky pool suite vista lago, con piscina privata 6×3 metri, su una terrazza di 100 mq e una struttura mobile per dormire guardando le stelle.

Lo Spa-Hideaway Cape of Senses sarà una struttura Adults Only (da over 14 anni), con pernottamenti minimo di tre notti, e resterà aperta per undici mesi l’anno.

I due ristoranti saranno “Al tramonto”, con cucina gourmet à la carte per il fine dining e l’osteria “La Pergola”, con cucina tradizionale, sempre à la carte e terrazza. L’orto e le erbe aromatiche dell’hotel forniranno acuni ingredienti e anche la carta dei vini sarà legata ai produttori del territorio.

Per gli amanti del benessere, la Spa sarà ampia circa 2000 mq (con sette sale per trattamenti, saune, piattaforme fitness e yoga), e sarà affiancata da una palestra di 130 mq con personal trainer e una private Spa. A disposizione degli ospiti ci saranno anche attività “personalizzabili” sia culturali che enogastronomiche e outdoor.

Per integrarsi con l’ambiente circostante, l’hotel si svilupperà su tre piani. Le grandi vetrate all’ingresso e nella zona bar avranno il compito di trasportare la natura all’interno. La colazione e il pranzo saranno serviti sulla terrazza panoramica circondata da ulivi.

In un’area separata è stata progettata una sala per riunioni e piccoli eventi; a disposizione degli ospiti anche 60 posti auto sotterranei. Nel giardino aree relax, lettini, una piscina sportiva di 25 metri e una piattaforma per lo yoga inviteranno gli ospiti a rilassarsi, con le lezioni di yoga del mattino e della sera e sessioni di meditazione.

Redazione

Recent Posts

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

3 giorni ago

Neve slow, dieci ciaspolate dalle Alpi fino agli Appennini

Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…

3 giorni ago

Mercatini, il must di Natale. <br>Le mete giuste in Europa

Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…

3 giorni ago

Cineturismo in Scozia: quando il paesaggio è tutto un set

Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…

3 giorni ago

A Roma riapre il museo d’arte contemporanea Macro con dedica alla Città Eterna

Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…

4 giorni ago

Umbria a effetto “Uau”: 200 artigiani uniti per tour tra botteghe

Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…

4 giorni ago