La riapertura, il 15 maggio, è un appuntamento atteso dai meranesi, che qui trovano un’oasi verde nel cuore della città, e dai turisti, che possono usufruire dei tanti highlight che il parco mette a disposizione. Un’offerta che si rivolge a sportivi, buongustai e famiglie con bambini, e a chi semplicemente cerca un luogo di relax nella natura e nella bellezza del paesaggio meranese.
C’è la grande piscina sportiva e quella per i bambini, quella con acqua corrente e con acqua di sorgente, acqua fredda a 18°C e acqua calda a 34°C, il percorso Kneipp e soprattutto il Bio Nature Pool, composto da 11 piscine che si aggiungono alla normale offerta indoor. Tutt’intorno oltre 5 ettari di prato, con aiuole fiorite, grandi alberi per chi cerca il relax all’ombra. Luogo-clou è il laghetto balneabile naturale, che funziona completamente senza chimica. L’acqua, riscaldata attraverso il sole e filtrata con le piante, è ecologica e delicata sulla pelle, adatta anche a chi soffre di allergie. Ci sono poi le Grotte di vapore, caratterizzate dal 100% di umidità una temperatura tra i 40 e 45 gradi e le Relax Lounge, 8 piccole suite di design distribuite nel parco, in posizione un po’ defilata, con lettino per due.
Il Parco delle Terme Merano è un’attrazione anche per le famiglie con i bambini: e per i piccoli ospiti è a disposizione un’area dedicata dove divertirsi, dalla doccia a forma di anatra allo scivolo a serpentina che si tuffa direttamente nella piscina con acqua bassa. Le Terme Merano mettono a disposizione i biglietti famiglia a un prezzo speciale. Ed infine per gli sportivi c’è l’area training multifunzionale dove è possibile allenarsi individualmente; un nuovo campo da beach volley per le partite con gli amici, ed un sentiero immerso nella natura per un jogging ritemprante. A completare l’offerta il percorso Kneipp, un toccasana per la circolazione e una sensazione piacevole di leggerezza e benessere che pervade tutto l’organismo.
Con l'inizio di dicembre parte ufficialmente il conto alla rovescia alle festività di fine anno,…
La montagna non è solo una meta, può essere considerata un modo di vivere. E…
La bellezza, a Venezia, non è solo uno scenario ma presenza viva che accompagna ogni…
Adrenalina e divertimento tra le dune: questo promettono le due novità in arrivo in Arabia…
Le temperature si sono fatte più rigide, le vette si sono imbiancate, le previsioni parlano…
La Louisiana, cuore pulsante della cultura culinaria del South Usa, ha un posto di rilievo…