La riapertura, il 15 maggio, è un appuntamento atteso dai meranesi, che qui trovano un’oasi verde nel cuore della città, e dai turisti, che possono usufruire dei tanti highlight che il parco mette a disposizione. Un’offerta che si rivolge a sportivi, buongustai e famiglie con bambini, e a chi semplicemente cerca un luogo di relax nella natura e nella bellezza del paesaggio meranese.
C’è la grande piscina sportiva e quella per i bambini, quella con acqua corrente e con acqua di sorgente, acqua fredda a 18°C e acqua calda a 34°C, il percorso Kneipp e soprattutto il Bio Nature Pool, composto da 11 piscine che si aggiungono alla normale offerta indoor. Tutt’intorno oltre 5 ettari di prato, con aiuole fiorite, grandi alberi per chi cerca il relax all’ombra. Luogo-clou è il laghetto balneabile naturale, che funziona completamente senza chimica. L’acqua, riscaldata attraverso il sole e filtrata con le piante, è ecologica e delicata sulla pelle, adatta anche a chi soffre di allergie. Ci sono poi le Grotte di vapore, caratterizzate dal 100% di umidità una temperatura tra i 40 e 45 gradi e le Relax Lounge, 8 piccole suite di design distribuite nel parco, in posizione un po’ defilata, con lettino per due.
Il Parco delle Terme Merano è un’attrazione anche per le famiglie con i bambini: e per i piccoli ospiti è a disposizione un’area dedicata dove divertirsi, dalla doccia a forma di anatra allo scivolo a serpentina che si tuffa direttamente nella piscina con acqua bassa. Le Terme Merano mettono a disposizione i biglietti famiglia a un prezzo speciale. Ed infine per gli sportivi c’è l’area training multifunzionale dove è possibile allenarsi individualmente; un nuovo campo da beach volley per le partite con gli amici, ed un sentiero immerso nella natura per un jogging ritemprante. A completare l’offerta il percorso Kneipp, un toccasana per la circolazione e una sensazione piacevole di leggerezza e benessere che pervade tutto l’organismo.
Quando lo sci fa rima con lusso. E non stiamo parlando dei rincari affrontati dagli…
Un investimento privato di oltre 1 miliardo di euro, progettato per diventare una grande destinazione…
A Roma arriva un invito a rimettersi in cammino con un trekking culturale urbano in…
Col modello dell'ospitalità diffusa un borgo alpino, a poca distanza da Cortina d'Ampezzo, è stato…
Nato dalla crasi tra vegan e january, è l'ora di veganuary: sfida globale e un…
Andar per campeggi in inverno? Sì, è possibile, così come rilassarsi in strutture originali immerse…