FOOD

Barbados Food & Rum, a fine ottobre il festival al sapor di Caraibi

Atmosfere caraibiche e drink tipici si fondono a Barbados dove tra qualche settimana torna il Food & Rum Festival, che nel 2023 ha conquistato il titolo di miglior festival culinario dei Caraibi.

L’evento va in scena dal 24 al 27 ottobre promettendo una serie di appuntamenti per gli appassionati di cucina e rum provenienti da tutto il mondo.

Tra gli incontri da non perdere, Oistins Under the Stars (24 ottobre) è l’evento che darà ufficialmente il via al festival e che combina la cucina locale con l’energia del villaggio di pescatori di Oistins. Gli ospiti potranno gustare piatti tradizionali come il pesce alla griglia, accompagnati da rum punch, intrattenimento e musica dal vivo.

Per gli appassionati di mixology e distillati la Rum Route (25 ottobre) offrirà un tour delle più rinomate distillerie di Barbados. I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire i segreti della produzione del rum, degustare etichette di prestigio e apprendere la storia di questo distillato che ha radici profonde nell’isola.

Per un’immersione nel mondo della cucina, Chef Classic (25 ottobre) è un’esperienza gastronomica interattiva che permette ai partecipanti di imparare le migliori tecniche culinarie da chef di fama mondiale. I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire e replicare nuove ricette.

Inoltre, torna anche il Rise & Rum (26 ottobre), una festa sulla spiaggia al sorgere del sole, con una colazione che comprende piatti gourmet realizzati da celebri chef, accompagnata da cocktail al rum da sorseggiare tra intrattenimento e musica barbadiani.

Journey of Food (26 ottobre) inviterà poi gli ospiti a intraprendere un viaggio culinario tra i migliori ristoranti dell’isola. Chef barbadiani e internazionali realizzeranno menù ispirati ai sapori locali e abbinati a rum di alta qualità.

Il festival si concluderà con il Liquid Gold Feast (27 ottobre), una serata in cui i migliori mixologist dell’isola si metteranno all’opera con la creazione di cocktail e gli chef presenteranno piatti gourmet che fondono tradizione e innovazione, con spettacolo dal vivo e intrattenimento.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Marco Merli

Recent Posts

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

6 ore ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

6 ore ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

1 giorno ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

1 giorno ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

1 giorno ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

4 giorni ago