L’immagine surreale, scattata dai fotografi Yousif Alqasimi ed Essa Al Jasmi, mostra il vivido bagliore verde di una meteora mentre attraversa l’ammasso stellare delle Pleiadi, catturata con un’esposizione di un’ora.
Questa fotografia a lunga esposizione, pubblicata sul sito il 25 agosto con il titolo “The Meteor and the Star Cluster”, è la prima immagine realizzata ad AlUla ad essere presentata su una piattaforma della Nasa. Lo scatto straordinario è stato reso possibile grazie al supporto di AlUla Manara, un’iniziativa che promuove la tutela e la valorizzazione dell’affascinante ambiente naturale di AlUla, riconosciuto come luogo unico per l’osservazione astronomica.
Le immagini sono state scattate tra Hegra, il primo sito dell’Arabia Saudita dichiarato Patrimonio Mondiale Unesco, e la Riserva Naturale di Gharameel, uno dei Dark Sky Parks certificati di AlUla – l’unica regione del Gcc a vantare questo riconoscimento. Inoltre, i cieli notturni incontaminati di AlUla rientrano tra il 5% delle località al mondo con la migliore qualità del cielo buio, ideale per l’osservazione delle stelle e l’astroturismo.
Dalle Alpi italiane alle regioni artiche, fino alle mete oltreoceano, CamperDays traccia una mappa gastronomica…
Stress da Olimpiadi? No grazie. In Val Senales nei prossimi mesi si potrà godere di…
Prossima fermata San Valentino: si avvicina sempre di più la prossima occasione per festeggiare, in…
Case sull’albero di design, rifugi tra foreste e deserti, glamping che sembrano usciti da una…
Per chi cerca un viaggio dedicato al benessere, il Perù continua a consolidarsi come una…
Ghiaccio e neve come alleati del benessere. Non è solo cold therapy, uno dei trend…