Un terreno di due ettari collocato a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta. Il posto perfetto per trascorrere una giornata all’aria aperta con i più piccoli. Protagoniste indiscusse sono le zucche con le loro sgargianti sfumature di arancione. Con l’aiuto del mitico carrellino rosso, qui gli ospiti possono raccogliere la zucca preferita e partecipare a laboratori creativi di pittura e intaglio.
Il Giardino delle Zucche nasce con lo scopo di far conoscere e vivere in prima persona la tradizione anglosassone nota col nome di Pumpkin Patch, ovvero la raccolta delle zucche. Inoltre, il progetto punta a rendere gli ospiti più consapevoli dell’importanza dell’agricoltura e di chi lavora in questo settore. Attraverso le varie attività proposte, il giardino vuole fare riflettere i più piccoli su temi come la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente oltre che delle persone.
Il Giardino delle Zucche propone dei percorsi ludico-didattici sui temi della zucca e dell’autunno, che prevedono laboratori creativi, una serra coltivata ed un bio-lago.
All’interno del giardino sono presenti anche diverse installazioni tematiche ed altre attrazioni adatte per scattare delle bellissime foto-ricordo. Inoltre, c’è un PumpkinCafè dove è possibile assaporare piatti di stagione e bevande, oltre a un negozio dove acquistare diverse varietà di zucca e prodotti tipici.
Il Giardino delle Zucche sarà aperto al pubblico fino al 1 novembre, nel rispetto delle regole anti-Covid. L’ingresso è su prenotazione. Si può scegliere la fascia oraria preferita tra: 9-11 | 11-13 | 13-15 | 15-17.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…