Categories: LUXURY

Apre Laqua by the Lake, il resort di Cannavacciuolo sul Lago d’Orta

Beach club, resort e naturalmente un ristorante firmato da chef Antonino. Sulle rive del Lago d’Orta, in Piemonte, oltre a Villa Crespi arriva un nuovo indirizzo deluxe di casa Cannavacciuolo che combina sostenibilità, design e lifestyle: Laqua by the Lake.

È la Casa al Lago dove trovare appartamenti, il beach club e il Ristorante Cannavacciuolo by the Lake che sarà aperto sia agli ospiti del resort che agli esterni, con menù diversi durante la giornata da gustare a un tavolo all’aperto o sotto il porticato. Per il suo secondo ristorante al Lago d’Orta chef Antonino ha ideato piatti che celebrano il territorio ma anche le sue origini: il menù, durante il giorno, propone piatti che portano anche in questa nuova casa al lago la sua anima, ispirandosi all’atmosfera del resort: dalla “Caponata Napoletana”, “Spaghetto aglio olio e trucioli di pane”, “Pasta mischiata con ragù di pesce” al “Pescato del giorno”.

Per la cena la carta invece si arricchisce con le elaborazioni della cucina di Antonino e nuove proposte stagionali che lo chef ha pensato e realizzato appositamente. Tra i piatti spiccano Crema di burrata, scarola, alici e cialda di mais,
Pesce di lago in carpione,  Plin al ragù napoletano, Paccheri all’astice, Baccalà alla pizzaiola, acqua di polpo.

Per chi desidera concedersi un soggiorno vista lago la residenza conta 16 appartamenti e 2 attici, questi ultimi con vasca jacuzzi privata. Per vivere il contatto con l’acqua e il lago il Beach Club – aperto su prenotazione anche agli ospiti esterni per la giornata – propone piscina riscaldata a sfioro, aree prendisole, sdraio, pieds dans l’eau, bali bed e aree private, in cui gustarsi anche un drink al tramonto.

Gli ospiti hanno anche la possibilità di praticare diverse attività sportive legate all’acqua e al benessere (che a settembre conterà anche su una spa): introduzione di apnea statica o di movimento; ginnastica dolce in acqua; Sup; rilassamento guidato in acqua; personal trainer; Kids as dolphin (acquaticità dai 3 mesi ai 15 anni); Sci nautico; Wake-board o Wake-surf; pilates; e-bikes con anche, su richiesta, la presenza di una guida. Con una curiosità: sarà possibile noleggiare la prima barca elettrica sul lago.

Lusso sì, ma anche desiderio di essere green: il resort utilizza infatti un impianto con generatore ibrido in pompa di calore che sfrutta l’acqua di falda del lago e alimenta la produzione di energia elettrica. In classe energetica A, al suo interno ha anche una rete di raccolta dell’acqua piovana e di falda, per l’irrigazione del parco. E ci sono le auto elettriche a disposizione degli ospiti, con colonnina di ricarica nel parcheggio privato.

 

Redazione

Recent Posts

Dal nordic walking allo yoga: Spa con i “super poteri” a Fiuggi

Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…

22 ore ago

Sardegna d’oro: è Cala Goloritzé <br>la spiaggia più bella del mondo

La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…

22 ore ago

Buon compleanno Stelvio: compie 200 anni la regina delle strade alpine

La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…

23 ore ago

Sulle orme di Dante: l’experience firmata Elesta Travelling Passion

Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…

2 giorni ago

Social Walking, viaggiare camminando: il festival torna a Milano

Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…

2 giorni ago

Irlanda e benessere<br> tra mindfulness <br>e forest bathing

È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…

2 giorni ago