L’appuntamento, in programma dal 21 al 27 settembre, è ideato da Paola Mencarelli con il patrocinio del Comune di Firenze, per celebrare la speranza e la voglia di fare tra bicchieri e tavolini, proprio lì dove nasce la convivialità.
Durante la 7 giorni di festival, per aiutare i partecipanti a orientarsi, i locali saranno suddivisi in 3 categorie: i bar d’hotel, i cocktail bar e gli high volume bar. Ogni indirizzo, come tradizione della FCW, proporrà una cocktail list dedicata composta da un signature, un cocktal RiEsco a Bere Italiano (preparato solo con prodotti del territorio), un cocktail Eco e un New Era Cocktail, categoria che raccoglierà le ricette twist (variazioni creative sul tema) pensate a partire da una ricetta appartenente ai classici del nuovo millennio secondo la classificazione Iba (International Bar Association).
Mentre, per celebrare il sempre più importante posto che gli spiriti hanno a tavola, quest’anno l’iniziativa si allarga anche a pizzerie e ristoranti con Dining with the spirits e Pizza with the spirits. Sotto questo “cappello” siederanno chef e pizzaioli che hanno scelto di osare e utilizzare gli spirits come ingredienti dei loro piatti e delle loro pizze.
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…
Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…
Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…
Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…