LIFESTYLE

Andar per mare come una volta: 10 esperienze da fare a bordo di un veliero

Navigare a bordo di un veliero è un’esperienza senza tempo per chi desidera vivere il mare con stile ed esclusività. Star Clippers offre l’eccellenza della navigazione a vela a bordo di autentici velieri d’epoca che solcano i mari più affascinanti del mondo, tra Mediterraneo, Caraibi e oltre.

La vita a bordo di un veliero è un ritorno all’epoca d’oro della vela, con il comfort e l’eleganza della navigazione contemporanea. Per chi sogna un viaggio autentico, emozionante e fuori dalle rotte comuni, Star Clippers propone 10 esperienze da non perdere a bordo dei suoi velieri.

Salire sull’albero maestro come veri marinai

Emozionante e iconica: la scalata (facoltativa) verso la piattaforma d’osservazione sull’albero maestro è un’esperienza panoramica unica per ammirare l’orizzonte da un punto di vista irripetibile.

Navigare sospesi sull’oceano dalla rete del bompresso

Stendersi sulla rete a prua, anche detta delfiniera, cullati dal vento e dalle onde, è un momento di connessione profonda con il mare, sospesi tra cielo e onde.

Aiutare l’equipaggio a issare le vele

Chi desidera può vivere il fascino della vita marinaresca contribuendo all’apertura delle vele, seguendo le istruzioni dell’equipaggio esperto. Un rito antico che avvicina al cuore della navigazione a vela.

Ascoltare storie e segreti del mare direttamente dal capitano

Ogni mattina, sul ponte, il capitano o il direttore di crociera condividono racconti di navigazione, aneddoti storici e curiosità astronomiche, riportando in vita le leggende dei grandi velieri del passato.

Partecipare a un safari fotografico in alto mare

Quando le condizioni lo permettono, le scialuppe accompagnano i passeggeri per scattare foto al veliero da lontano, a vele spiegate.

Praticare sport acquatici

Kayak, snorkeling, paddle board, vela laser e molto altro, direttamente dal veliero grazie alla piattaforma marina (presente solo sull’ammiraglia Royal Clipper): così lo sport incontra l’avventura.

Dormire sotto le stelle, cullati dal mare

Nelle notti più miti, chi lo desidera può addormentarsi sui ponti in teak, avvolio dal cielo stellato e dal suono delle onde, per un’esperienza romantica e indimenticabile.

Abbandonarsi al relax in una Spa sotto il livello del mare

A bordo dell’ammiraglia Royal Clipper, la Captain Nemo Lounge con i suoi oblò offre massaggi e trattamenti estetici con vista sul mondo marino: un’oasi di benessere fuori dal tempo, che annovera anche una palestra e un hammam.

Imparare a realizzare nodi marinareschi insieme all’equipaggio

L’equipaggio condivide con i passeggeri una delle abilità più classiche della vita di bordo: fare i nodi da perfetto marinaio. Un’attività coinvolgente e utile, che stimola curiosità e manualità.

Trascorrere un’intera giornata a bordo, senza mettere piede a terra

Non si soffre di mal di mare, ma di mal di terra: una volta scesi, si vuole immediatamente tornare su. Trascorrere un’intera giornata a bordo, con un buon libro alternato a tuffi in una delle piscine, è una tentazione forte. Sorseggiare un drink al Tropical bar, sbirciare le carte nautiche nelle sale di comando, partecipare a una sessione di yoga (sulle crociere a tema) o anche il gusto del dolce far niente: non ci sono regole, in questo gioco vale tutto, persino cimentarsi a suonare il pianoforte a coda che domina il salone.

Tra le partenze di fine estate si cita il 30 luglio la Venezia-Pireo (Atene) 11 notti (family cruise) su Star Flyer. Il 18 ottobre si parte per una Mini-Crociera Corsica e Costa Azzurra, 4 notti tra Nizza, Portofino, Calvi (Corsica), Monaco. Baleari e Spagna da 7 notti porta dal 22 ottobre alla scoperta di Nizza, Mahon (Minorca), Palma di Maiorca, Ibiza, Cartagena, Motril, Malaga. Nel corso della crociera, la celebrity stylist Samantha Brown aprirà ai passeggeri di Star Flyer una finestra sul suo mondo e sugli ultimi trend moda e consigli di stile.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Al via gli Ice Games, in Alto Adige il ghiaccio diventa scultura

In Alto Adige è arrivato Ice Games, l'evento in cui l’arte della scultura su ghiaccio…

1 ora ago

Reggia di Venaria e le altre: i Royal Community Tour nelle dimore sabaude

Dalla Reggia di Venaria a Rivoli, seguendo le tracce e le storie dei Savoia e…

1 ora ago

Team neve o team sole? <br>A ciascuno il suo inverno

Temperature rigide, neve, scenari che sembrano sospesi: in queste settimane la stagione sta svelando il…

1 giorno ago

Al calar del sole: l’Arabia Saudita più autentica durante il Ramadan

Manca poco più di un mese all'inizio del Ramadan, il periodo sacro per gli islamici,…

1 giorno ago

La Romania progetta Dracula Land: parco a tema per il vampiro-star

Un investimento privato di oltre 1 miliardo di euro, progettato per diventare una grande destinazione…

1 giorno ago

Inseguendo l’Aurora Boreale in treno: il bello della Norvegia slow

Un appuntamento da non perdere: con il picco dell'attività solare atteso, l'inverno 2026 si conferma…

4 giorni ago