TRAVEL DIFFERENT

Anche gli zoo americani ora si visitano online

Andare allo zoo è un’esperienza sempre molto entusiasmante per i bambini. Permette di fondere intrattenimento e apprendimento, permettendo loro di entrare in contatto con tantissimi animali diversi e di scoprire curiosità divertenti sul loro conto.

Con l’impossibilità di viaggiare, dovuta all’emergenza coronavirus degli ultimi tempi, anche gli zoo hanno deciso di approdare online. Non sarà come concedersi una giornata all’aria aperta, ma regalerà ai bambini ore di puro divertimento e la possibilità di imparare molto.

In America, precisamente in Ohio, il Cincinnati Zoo & Botanical Garden attraverso una ricca pagina Facebook permette di accedere a tante informazioni sugli animali più belli e più curiosi di sempre.

Tra splendide istantanee e brevi filmati che catturano i momenti più divertenti della giornata, l’istituzione americana ha deciso di creare un appuntamento quotidiano con tutti coloro che vogliono ammirare le meraviglie del mondo animale. Ogni giorno in diretta alle 15 vengono condivise alcune curiosità interessanti, mostrando video live delle creature più affascinanti di sempre. Sarà proprio come fare un safari rimanendo comodamente seduti sul divano.

Lo zoo di San Diego ha predisposto sul suo sito ufficiale diversi streaming che permettono di vedere in tempo reale cosa accade nel recinto dei koala o in quello degli elefanti. Inoltre, la diretta dal recinto delle tigri e la live cam dei gufi o quella dei pinguini offrono tante curiosità su queste specie animali.

Lo zoo di Atlanta permette di assistere allo spettacolo dei panda 24 ore su 24, attraverso delle dirette, facendo attenzione al fuso orario per non ritrovarsi davanti ad uno schermo nero, durante le ore notturne. Lo zoo di Melbourne offre anch’esso tantissime live cam, tra cui quella dei leopardi delle nevi.

Shedd Aquarium, Chicago

E se è il mondo sottomarino ad attrarre maggiore curiosità, imperdibili le dirette dello Shedd Aquarium di Chicago, disponibili sulla sua pagina Facebook, e quelle del Georgia Aquarium, sul suo sito ufficiale. Oltre alle riprese dal vivo, c’è la possibilità di ammirare tante bellissime foto e di godere dei video che raccontano le curiosità degli animali acquatici.

Redazione

Recent Posts

Seguendo gli astri: la meta ideale di ogni segno zodiacale

Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…

9 ore ago

Tigri e non solo: amenity kit Emirates per le specie a rischio estinzione

I passeggeri che voleranno con Emirates nelle prossime settimane troveranno una sorpresa: una nuova collezione…

9 ore ago

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

1 giorno ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

1 giorno ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

2 giorni ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

2 giorni ago