L’annuncio è arrivato in questi giorni: la nuova grande spiaggia artificiale in Spagna dovrebbe vedere la luce nel 2023, ad Alovera, paese nella provincia di Guadalajara. Si chiamerà infatti, come si legge anche sul sito web già aperto e dedicato a raccontare il progetto, Alovera Beach. Il grande ed ambizioso parco acquatico porta la firma della società di sviluppo immobiliare Grupo Rayet insieme a Crystal Lagoons, gruppo specializzato nella realizzazione di spiagge artificiali in tutto il mondo.
Conterà su una enorme piscina di 25mila mq, circondata da altri 15mila di spiaggia e aree verdi, con gli immancabili chiringuitos. Non mancheranno scivoli d’acqua, scuola di sport nautici e vela, attrazioni sportive e di intrattenimento, ma anche campi da beach volley e aree di ristorazione.
L’obiettivo è accogliere tra i 250.000 e i 400.000 visitatori all’anno. Il progetto non ha mancato di sollevare critiche soprattutto da parte delle associazioni ecologiste e in difesa dell’ambiente, per l’impatto ma soprattutto per il temuto consumo e spreco d’acqua. Critiche alle quali il gruppo ha risposto spiegando, sempre sul sito, che il consumo sarà ridotto rispetto alle piscine convenzionali, dato che Alovera sarà riempita solo una volta – e presenta una profondità di solo 2,5 metri – e la sua tecnologia anti-evaporazione permetterà di ridurre anche questa perdita d’acqua.
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…
Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…
Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…
Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…