LIFESTYLE

Benessere alpino, riapre il Parco delle Terme di Merano

Godersi la primavera alpina all’insegna del benessere: riapre il parco delle Terme Merano, con relax lounge, un percorso Kneipp, attrazioni per bambini e sportivi e pause golose.

La riapertura, il 15 maggio, è un appuntamento atteso dai meranesi, che qui trovano un’oasi verde nel cuore della città, e dai turisti, che possono usufruire dei tanti highlight che il parco mette a disposizione. Un’offerta che si rivolge a sportivi, buongustai e famiglie con bambini, e a chi semplicemente cerca un luogo di relax nella natura e nella bellezza del paesaggio meranese.

C’è la grande piscina sportiva e quella per i bambini, quella con acqua corrente e con acqua di sorgente, acqua fredda a 18°C e acqua calda a 34°C, il percorso Kneipp e soprattutto il Bio Nature Pool, composto da 11 piscine che si aggiungono alla normale offerta indoor. Tutt’intorno oltre 5 ettari di prato, con aiuole fiorite, grandi alberi per chi cerca il relax all’ombra. Luogo-clou è il  laghetto balneabile naturale, che funziona completamente senza chimica. L’acqua, riscaldata attraverso il sole e filtrata con le piante, è ecologica e delicata sulla pelle, adatta anche a chi soffre di allergie. Ci sono poi le Grotte di vapore, caratterizzate dal 100% di umidità una temperatura tra i 40 e 45 gradi e le Relax Lounge, 8 piccole suite di design distribuite nel parco, in posizione un po’ defilata, con lettino per due.

Il Parco delle Terme Merano è un’attrazione anche per le famiglie con i bambini: e per i piccoli ospiti è a disposizione un’area dedicata dove divertirsi, dalla doccia a forma di anatra allo scivolo a serpentina che si tuffa direttamente nella piscina con acqua bassa. Le Terme Merano mettono a disposizione i biglietti famiglia a un prezzo speciale.  Ed infine per gli sportivi c’è  l’area training multifunzionale dove è possibile allenarsi individualmente; un nuovo campo da beach volley per le partite con gli amici, ed un sentiero immerso nella natura per un jogging ritemprante. A completare l’offerta  il percorso Kneipp, un toccasana per la circolazione e una sensazione piacevole di leggerezza e benessere che pervade tutto l’organismo.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Andrea Lovelock

Recent Posts

Famiglie, sì partiam: idee <br>di viaggio post scuola

Archiviati Pasqua e ponti di primavera, è già tempo di pensare all'estate. Tra un mese…

9 ore ago

Destinazione Takanawa: a Tokyo <br>la nuova città dove si sperimenta il futuro

Il Giappone corre sempre più verso il futuro: è stata ufficialmente inaugurata la Takanawa Gateway…

12 ore ago

Variopinto è bello: guida ai luoghi più colorati del pianeta

Mille sfumature di bellezza, mille tonalità da scoprire: si è appena celebrata la Giornata Mondiale…

12 ore ago

Chef Berton alla gourmet week di You&Me, esclusivo resort alle Maldive

Barriera corallina, spiagge tropicali e alta gastronomia: alle Maldive torna la Gourmet Week di You&Me…

13 ore ago

Dimore storiche: il 25 maggio aprono le porte castelli, ville e giardini

Appuntamento con la grande bellezza: oltre 500 dimore tra castelli, ville, rocche, parchi e giardini…

2 giorni ago

Egitto, crociere di lusso sul Nilo con Waldorf Astoria Experience

Waldorf Astoria si prepara a lanciare un'esperienza esclusiva sul Nilo, che aprirà le porte ai…

2 giorni ago