Il nuovo indirizzo gourmet si trova all’interno del Mazzarò Sea Palace, parte della collezione VRetreats, hotel 5 stelle lusso, affiliato a Leading Hotels of the World. Affacciatosul mare, il Blum vuole offrire una nuova interpretazione del fine dining, in un ambiente rilassato come il servizio, tra tavoli di Varaschin, sedute di Tibidabo, e il cristallo dei bicchieri soffiati a bocca dell’azienda tedesca Zieher.
Alla guida della cucina c’è lo chef Riccardo Fazio. «Tutto nasce dall’incontro con un ingrediente – racconta -, un sapore che rimane presente e che chiama un abbinamento inconsueto. Sono preparazioni che richiedono mesi di prove, studio, ricerca, dove la materia prima è un’eccellenza che tratto con estremo rispetto». E con il coraggio di osare: «non seguo canoni o mode, cerco di avere una idea personale di cucina. Mi piace l’ordine, anche nella parte visiva, e vorrei che al primo impatto il piatto fosse facilmente decodificabile, che l’ospite capisse cosa sta per mangiare, ma che, allo stesso tempo, assaggiandolo, ne venisse sorpreso».
Un’altra portata è il raviolo amaro, che ha al suo interno verdure come la cicoriella selvatica, l’indivia con salsa di formaggio tuma persa, un formaggio ormai raro dell’isola, miele di ape nera siciliana ed è accompagnato con la bottarga di muggine. Lo chef Fazio non dimentica il territorio, ma lo contestualizza in una dimensione più grande e in una veste contemporanea, declinandolo in due menu degustazione, dai nomi Blum e Naturalmente, completamente vegetale.
Si può scegliere anche à la carte, con l’ordine minimo di due piatti e un dolce. Oltre al wine pairing, la possibilità di un coktail pairing, proposta creata esclusivamente per il menu degustazione signature.
Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…
Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…