Qui sono infatti le pecore locali ad occuparsi del mantenimento del campo da golf. Attento alla salvaguardia dell’ambiente, Barceló Montecastillo Golf si trova nel cuore dell’Andalusia, a mezz’ora da alcune delle spiagge più belle della Baia di Cadice. Questo resort conta su un campo da golf a 18 buche, progettato da Jack Nicklaus.
E oggi, in linea con la strategia Esg Barceló ReGen (la strategia di Barceló Hotel Group che contribuisce a uno sviluppo più equo dell’economia locale sostenendo lo sviluppo umano, economico e sociale della zona) Barceló Montecastillo Golf presenta questa singolare nuova iniziativa per la cura dei suoi prati: l’utilizzo di pecore come greenkeeper naturali del manto erboso.
Seguendo l’esempio del Royal and Ancient Golf Club of St Andrews, in Scozia, che utilizza pecore autoctone che rendono quasi superflui i tosaerba e persino i fertilizzanti, Barceló Montecastillo Golf ha liberato un gregge di oltre 50 pecore Manchego-Sud che rosicchiano l’erba e mantengono il campo di 6.456 metri curato e pulito.
Con l’aiuto di Pepe, il pastore, le pecore, che sono animali transumanti, spostandosi nelle aree che limitano il green riescono a eliminare le erbacce alte e a mantenere i prati in condizioni ottimali, non interrompendo il gioco dei golfisti che godono della compagnia di questi insoliti compagni di buca.
Barceló Montecastillo Golf & Sport Resort è un hotel 5 stelle con un castello del XIX secolo situato nella periferia di Jerez de la Frontera, vicino al famoso Autodromo, a mezz’ora dalla spiaggia e a 10 minuti dall’aeroporto della città.
Conta 124 camere e 38 ville.
L’hotel, inoltre, è partner della Strada del vino e del brandy di Jerez per chi voglia praticare turismo enologico.
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…
Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…
A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…
L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…