Entro la fine di dicembre, l’Arabia Saudita lancerà due mega attrazioni pronte a stabilire nuovi record: Aquarabia Waterpark e Six Flags Qiddiya City. Insieme offriranno un mix di adrenalina, narrativa culturale e sostenibilità.
Pronto al debutto è un parco acquatico nel cuore del deserto saudita e che conterà una serie di attrazioni inedite: Jamal Joom: un mega mat blaster lungo 232 metri, pensato per discese a velocità vertiginosa; Junoon Drop: una caduta verticale da 12 piani che si avvita in un vero e proprio freefall (non adatta ai deboli di cuore); Speedy Jamezales, lo scivolo AquaLoop più alto al mondo, dove il pavimento si apre sotto i piedi avviando una discesa immediata; Hyper Viper & Jump Jolt, percorsi su gommoni e discese a picco in stile “cliff drop” che regalano un autentico brivido di caduta libera.
Ci si potrà poi cimentare nel surf nel deserto saudita: grazie alla tecnologia Endless Surf, è possibile cavalcare onde in stile oceanico nella prima surf pool dell’Arabia Saudita, per un’esperienza certamente surreale.
Il divertimento per tutta la famiglia arriva con FusionFortress 18, una gigantesca struttura interattiva con 181 attrazioni d’acqua tra scivoli, getti e cannoni ad acqua, per bambini e adulti che amano divertirsi.
Si tratta inoltre di un parco che racconta una storia: ogni area è ispirata ai paesaggi e alla fauna dell’Arabia Saudita, da Camel Rock a Viper Canyon. Inoltre, Aquarabia riciclerà l’80% dei rifiuti e utilizzerà acqua recuperata per irrigazione e raffreddamento.
A pochi passi, il brand Six Flags apre il suo primo parco interamente progettato e realizzato al di fuori del Nord America. Su una superficie di 320.000 m² (pari a 45 campi da calcio), Six Flags Qiddiya City proporrà 28 attrazioni, tra cui 10 montagne russe adrenaliniche, 18 esperienze per tutta la famiglia e cinque coaster da record mondiale.
Falcon’s Flight sarà il gioiello del parco, attrazione che si snoda per 4,3 km e raggiunge i 195 metri di pura vertigine e che promette anche di essere la più veloce del mondo: 250 km/h, più veloce di una Formula 1. Il percorso corre parallelo al Qiddiya Speed Park Track, consentendo agli appassionati di montagne russe di “sfidare” i piloti professionisti. Per ridurre i rifiuti di plastica, Falcon’s Flight utilizza parabrezza innovativi che eliminano gli occhiali monouso, mentre le ruote sono raffreddate con tecnologia a basso consumo energetico.
E saranno tante le attrazioni da vivere nel parco: Sirocco Tower, la torre di caduta libera più alta al mondo; Spitfire, una montagna russa a triplo lancio che catapulta i passeggeri in loop mozzafiato; Iron Rattler, coaster ibrida in legno e acciaio con funzione tilt; Gyrospin, il pendolo più alto del mondo.
Six Flags Qiddiya non è solo velocità: è un mondo immersivo di avventura. Tra le aree principali spiccano anche The Citadel, una piazza centrale con spettacoli, ristoranti e negozi; Discovery Springs, un parco acquatico ispirato ai coralli, ricco di meraviglie d’acqua; Steam Town, un mondo steampunk di ingranaggi e adrenalina; Twilight Gardens, un’area giochi illuminata da lucciole per bambini e famiglie; Valley of Fortune, un paesaggio da caccia al tesoro tra enigmi e avventure; Grand Exposition & City of Thrills, dove la nostalgia delle fiere mondiali incontra montagne russe da record.
Aquarabia e Six Flags Qiddiya rappresentano i pilastri di Qiddiya City, il nuovo hub saudita per intrattenimento, sport e cultura, parte dell’ambizioso percorso di diversificazione della Vision 2030.
Le temperature si sono fatte più rigide, le vette si sono imbiancate, le previsioni parlano…
La Louisiana, cuore pulsante della cultura culinaria del South Usa, ha un posto di rilievo…
Il 17 dicembre 1903, a Kitty Hawk, nella Carolina del Nord, i fratelli Wright conquistarono…
La pace prende vita nel Natale ad Assisi, con celebri opere d’arte contemporanea proiettate sulle…
Mentre le vette imbiancate del Tirolo e dell'Alto Adige fanno da sfondo, ci si gode…
Perù a passo lento: sono tante le attività outdoor imperdibili tra Ande e Amazzonia nel…