Dal Kenya all’Antartide passando per le profondità marine, quattro angoli del mondo da scoprire trattenendo il fiato comodamente seduti sul divano di casa.
Da 2010 l’Antartide è visitabile con Google. Con l’aiuto del Polar Geospatial Center at the University of Minnesota e il New Zealand Antarctic Heritage Trust, sono state aggiunte oltre 360 immagini sia di interni che di esterni.
L’obiettivo è quello di fornire agli scienziati e agli appassionati di viaggio di tutto il mondo le informazioni e le immagini più accurate di queste importanti località storiche.
Per chi soffre di vertigini questo è l’unico modo per scalare le pareti rocciose del Parco Yosemite, negli Stati Uniti, celebre per El Capitan, la parete alta quasi 915 metri.
Il progetto è stato realizzato grazie al duro lavoro di tre scalatori: Lynn Hill, Alex Honnold e Tommy Caldwell che, grazie al Trekker, lo zaino tecnologico equipaggiato con 15 fotocamere che scattano immagini ad alta risoluzione, hanno raccolto una panoramica a 360 gradi in orizzontale e 280 gradi in verticale delle ripidi pareti del Parco.
Grazie al progetto Google Sea View, che sta esplorando i fondali più belli del pianeta osservando da vicino la vita dei suoi abitanti, è possibile fare snorkeling nella barriera corallina e nuotare nelle profondità marine di Australia, Filippine e Hawaii.
La potente videocamera SVII utilizzata è stata progettata appositamente per “migliorare la fluidodinamica quando si viaggia sott’acqua”, e si muove ad una velocità di 4 chilometri orari, catturando immagini a 360 gradi ogni 4-6 secondi in 20 luoghi diversi.
Il Samburu National Park, in Kenya, regala un safari a portata di mouse. Google ha lanciato le nuove mappe del Parco africano (il primo parco nazionale del paese ad essere accessibile in un modo così virtuale e tecnologico), consentendo agli utenti del web di provare un safari virtuale nelle riserve naturali.
Ma lo scopo dell’iniziativa è quello, in collaborazione con la Onlus Save the Elephants, di promuovere la conservazione della fauna selvatica e raccontare le storie delle famiglie di elefanti nel parco senza invadere il loro habitat.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…