FOOD

Abu Dhabi capitale gourmet: al via la Culinary Season 2021

Emirati sotto i riflettori e non solo per l’Expo Dubai. Gli appassionati di gastronomia potranno fare rotta su Abu Dhabi, dove sta per aprire i battenti l’Abu Dhabi Culinary Season, l’iniziativa che dedica ogni anno sei settimane all’innovazione in cucina, deliziando i palati dei visitatori.

Sipario alzato dal 18 ottobre al 9 dicembre: questa terza edizione di Abu Dhabi Culinary Season ospiterà inoltre la cerimonia inaugurale del Mena’s 50 Best Restaurants, riconfermando Abu Dhabi come una delle principali mete culinarie globali.

Con l’imminente apertura della nuova stagione, Abu Dhaby Culinary, la piattaforma realizzata da Dct Abu Dhabi (il Dipartimento della cultura e del turismo di Abu Dhabi) e dedicata al settore food, prosegue nella sua missione di rendere l’Emirato una delle principali mete gastronomiche internazionali, con un programma di eventi unici e diversificati a tema food.

Abu Dhabi Culinary Season 2021 offre anche un “antipasto”: Food Forward, che riproporrà per quattro giorni locali ed esperienze gastronomiche esclusive, dal 19 al 23 ottobre. La manifestazione prevede più avanti anche una terza serie di Food Forward, in cui gourmand e talenti culinari da tutto il mondo, come Anthony Demetre e lo chef Faisal Naser, la arricchiranno con il loro tocco internazionale e le loro abilità culinarie, nell’iconico Emirates Palace.

Anche quest’anno, nel corso della manifestazione non mancherà Chef’s Table: dal 25 ottobre al 27 novembre, venti dei migliori ristoranti della città serviranno menù esclusivi composti da numerose portate, proponendo intrattenimento, masterclass e collaborazioni con chef degli Emirati e non solo. Tra i ristoranti partecipanti LPM, Coya, Villa Toscana, Hakkasan, Buddha Bar e Beirut Sur Mer.

Abu Dhabi Culinary Season celebrerà anche la varietà gastronomica dell’Emirato con il lancio di concept quali Paradiso, Bushra e Akiba Dori per citarne alcuni, situati nel nuovo sviluppo della baia di Yas sull’omonima isola, cuore del divertimento e del tempo libero della città.

Abu Dhabi

In altri spazi, la collaborazione con i talenti culinari locali farà da vetrina al panorama dell’alta cucina di tutto l’Emirato, e una partnership esclusiva con Gaggenau renderà omaggio agli artigiani locali, tessendo legami fra tradizione, lusso e abilità culinarie presso il Louvre Abu Dhabi con The Craftmanship Dinner.

Tra gli altri eventi di Abu Dhabi Culinary Season spicca anche il tè delle cinque a tema circense all’Hotel Conrad Abu Dhabi Etihad Towers dal 1° novembre al 30 gennaio, e diverse straordinarie promozioni culinarie in tutta la città.

Redazione

Recent Posts

Thesign, lo showroom visionario apre a Roma

Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…

3 giorni ago

Lapponia svedese, viaggio <br>dove l’inverno è cool

Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…

3 giorni ago

Ciak, si viaggia: cineturismo regale nel Piemonte sabaudo

Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…

3 giorni ago

Alta Badia nel nome di “Nos Ladins”: a tu per tu con i locals

Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…

3 giorni ago

La stagione della zucca: ricetta dei picarones del Perù

La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…

3 giorni ago

Live music saudita: Riyadh capitale del lifestyle a dicembre con Soundstorm

Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…

4 giorni ago