Crescono infatti i Muay Thai Camps in tutta la Thailandia per coniugare turismo e arti marziali, imparando direttamente dai migliori maestri thailandesi e anche da qualche campione italiano che ha deciso di vivere il proprio sport nel Paese in cui è nato.
In un viaggio in Thailandia quasi tutti cercano il sole e il relax delle spiagge tropicali, altri la vita notturna. E, poi, ci sono i nuovi e tanti alla ricerca dell’adrenalina dell’antica arte della Muay Thai, lo sport nazionale thailandese, magari da associare a un percorso di scoperta della Thailandia. I Muay Thai Camps organizzati per “atleti viaggiatori” stanno prendendo piede e rappresentano una nuova frontiera del turismo.
E chi vuole provare può seguire l’esempio del campione dall’Italia che ha aperto la strada: Mathias Gallo Cassarino. Nato a Torino, Mathias ha iniziato il suo viaggio nella Muay Thai all’età di 7 anni, durante una vacanza in Thailandia al seguito di suo padre appassionato di kickboxing.
Mathias si allenava nei camp thailandesi e si è trovato immerso nel mondo Muay Thai, sport che all’inizio lo lasciava indifferente per il fatto che il padre Roberto, spendeva parte delle sue vacanze nei camp e non al mare. Ma poi, senza quasi rendersene conto, Mathias si è innamorato di questa disciplina e ci si è dedicato completamente. A soli 12 anni ha disputato il suo primo incontro professionale e poco dopo si è trasferito definitivamente in Thailandia per allenarsi e competere. La prima medaglia di bronzo Ifma è arrivata nel 2009 e successivamente ha conquistato l’oro Wmf nel 2010. Il suo primo titolo mondiale professionistico è arrivato nel 2010 quando ha vinto la Cintura Wmc a.d. durante la Queen’s Cup a Bangkok, diventando uno dei fighter più giovani e talentuosi della scena.
Mathias è stato il primo italiano in vetta al ranking del più prestigioso stadio del mondo, il Lumpinee di Bangkok, e anche uno dei pochissimi non-thai ad aver conteso la cintura più prestigiosa, quella del Lumpinee Stadium. E ora ci si potrà allenare seguendo il suo esempio, e i suoi insegnamenti. Il campione ha infatti fondato proprio in Thailandia il suo Camp, a Rayong.
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…
Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…
Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…
Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…