Un’idea green e rispettosa dell’ambiente per mantenere le misure di sicurezza arriva da Pistoia, in Toscana, dove Giorgio Tesi Group, azienda vivaistica leader in Europa, ha lanciato i “distanziatori verdi”.
Piante rampicanti, spalliere fiorite e arbusti si trasformeranno in separatori eco sostenibili. Moltissime le piante che andranno a decorare i distanziatori verdi, tra cui bambù, vite, cipresso, lauro, pitosforo, oleandro, cespugli di more ma anche gelsomino, passiflora e bouganville: tutte resistenti a temperature elevate, vicinanza al mare e alla carenza d’acqua. E con una fioritura che abbraccia l’intera stagione estiva.
Alcuni stabilimenti balneari italiani hanno già avviato i contatti per installare questo tipo di “distanziatori sociali”. E richieste arrivano anche da Francia e Germania.
«In vista della riapertura di bar, ristoranti, stabilimenti balneari e di tutte le altre attività ricettive – ha spiegato Fabrizio Tesi, rappresentante della Giorgio Tesi Group – abbiamo pensato di lanciare l’idea di utilizzare una linea di piante realizzate ad hoc per favorire in modo naturale e quindi ecosostenibile il problema del distanziamento sociale fra le persone nelle aree esterne, rendendoci disponibili anche a studiare e realizzare progetti personalizzati».
Il giorno "x" si avvicina. È il 10 dicembre, data in cui a Nuova Delhi…
La California questo mese celebra un giorno speciale: il Surfing Day (20 settembre 2025) è…
Grandi firme, arredi raffinati, linee a forte impatto estetico senza naturalmente rinunciare a comfort e…
California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…
Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…
Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…