Prende il via venerdì 12 giugno Extra Convitto. Più Lib(e)ri in Piazza, lettura e cultura sotto il cielo salentino che accoglierà gli appassionati tutti i giorni, dalle 8.30 alle 22. L’indirizzo, per sfogliare un libro in relax godendosi le bellezze di Lecce è in piazzetta Carducci, immortalata anche da Ferzan Ozpetek in Mine Vaganti.
Si potrà godere della sala lettura all’aperto su prenotazione (chiamando il numero 0832.37.35.76 – ore ufficio oppure lasciando un messaggio WhatsApp). Letture in relax ma non solo: è in previsione un calendario di eventi che si svolgeranno per tutta la stagione estiva, tra talk, presentazioni di libri e laboratori.
Si inizia proprio il 12 giugno alle 18, quando si darà il via con una lettura corale ad alta voce (su prenotazione) che coinvolgerà la comunità dei lettori che frequentano la biblioteca, i giovani migranti del progetto Il viaggio di Sindbad e il gruppo di lettura ad alta voce Rosantina, raffigurato anche nelle immagini in mostra in piazza, scattate da Stefania Martino, che testimoniano gli incontri periodici all’interno del Caffè letterario di Lecce.
L’appuntamento sarà trasmesso su Youtube sul canale #laCulturaRestaAccesa. E il 19 giugno partiranno le presentazioni di libri pubblicati dagli editori pugliesi: la prima è In bici sui mari del Salento. Alla scoperta delle 20 spiagge più belle della Puglia (Ediciclo Editore), di Roberto Guido.
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…
Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…
Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…
Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…