ANOTHER ITALY

Ciak, si gira: a Cinecittà World come in un film di Natale

A Cinecittà World si accendono le luci del Natale. Fino al 6 gennaio il parco divertimenti del cinema e della tv di Roma diventa un set cinematografico dove adulti e bambini possono vivere in prima persona un’esperienza festiva a tema.

L’esperienza inizia sulla Christmas Street, una scintillante New York anni ’20 vestita a tema tra luci, carrozze e pacchi regalo giganti, qui gli ospiti vengono avvolti da un’atmosfera fatta di attrazioni, spettacoli dal vivo inediti e novità degne dei migliori film natalizi, tra cui la nuova pista di pattinaggio, icona dei grandi classici delle feste, e la suggestiva nevicata di Natale che imbianca la Street.

Ad aprire le porte alla magia è il Christmas Show, lo spettacolo che accende il parco sulle note delle più amate colonne sonore natalizie, insieme ai personaggi simbolo del periodo. È così che inizia una giornata al Polo Nord…ma senza spostarsi dalla Capitale. Grandi novità anche per la Casa di Babbo Natale: Santa Claus ha traslocato in un luogo ancora più grande e magico ed è pronto ad accogliere i piccoli ospiti nel suo caldo e accogliente salotto per scattare insieme la foto più emozionante delle feste. I bambini possono scrivere la letterina e inviarla direttamente dalla Sala degli Elfi, dove i laboriosi aiutanti smistano la posta diretta al Polo Nord. Per completare l’esperienza, c’è il viaggio su I-Fly, la montagna russa virtuale che trasporta gli ospiti sulla slitta di Babbo Natale sfrecciando in volo per consegnare i doni in tutto il mondo.

Lo spirito del Natale si fa sentire anche con il nuovo spettacolo “La notte che cambiò il Natale”, la storia del Maestro Fiocco, un burbero giocattolaio che, grazie a un incontro speciale, riscopre la magia del Natale e torna a donare sorrisi ai bambini, celebrando i valori più autentici delle feste. Tra le vie del Far West, invece, arriva l’inedito “Elf Express – Lettere dal West”, un divertente show in cui gli elfi postini devono consegnare tutte le letterine in tempo per la Vigilia, tra colpi di scena e risate. E tra le vie del Parco si aggira anche il dispettoso Grinch.

Inoltre, Cinecittà World si prepara anche per la festa di Capodanno più grande d’Italia. Il 31 dicembre dalle 18 fino alle prime luci del nuovo anno, il parco diventa un enorme Villaggio del Divertimento con 40 attrazioni aperte fino a notte, spettacoli dal vivo, concerti, dj set, discoteche, cene, cenoni e dinner show e la mezzanotte con i fuochi d’artificio. A chiudere le festività, il 6 gennaio, arriva la Befana con dolci, sorprese e tanta allegria per tutti i bambini.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Oh che bel Castello: viaggio<br> tra antichi manieri in Valle d’Aosta

La Valle d'Aosta è soprannominata anche Valle dei Cento Castelli, e a buon titolo. La…

4 ore ago

L’Umbria vista da Steve McCurry: in arrivo la mostra del fotografo viaggiatore

L'Umbria vista dall'obiettivo di Steve McCurry: dopo oltre 10 anni dalla prima esposizione, il celebre…

4 ore ago

Tra Buddha, Avatar e panda giganti: alla scoperta delle mille e una Cina

Una lezione di Tal Chi al Tempio del Cielo, l'incontro con i panda giganti a…

3 giorni ago

Zuma apre a Cortina: mood giapponese per le Olimpiadi invernali 2026

L’alta cucina giapponese conquista le Dolomiti: Zuma fa il suo debutto a Cortina D’Ampezzo con…

3 giorni ago

Salerno regina della light art con le 40 installazioni di Luci d’artista

Si accendono le Luci d'Artista a Salerno Luci d’Artista: una costellazione di scenografie luminose avvolgerà…

3 giorni ago

Glamping sulla neve: sei indirizzi tra le vette

La classica settimana bianca non si vive più solo in hotel. Per chi ama sfrecciare…

4 giorni ago