TRAVEL DIFFERENT

A casa di Biden, ripartono i tour della White House

Presto si potrà visitare di nuovo la Casa Bianca a Washington. L’amministrazione Biden-Harris ha infatti deciso di riaprire i White House Public Tours, che sono gratuiti ma attenzione, richiedono una serie di procedure e vanno prenotati per tempo.

Avviso dunque per tutti gli appassionati di Usa e magari per chi non si è perso una puntata di House of Cards: la data clou sarà il 19 luglio, quando riprenderanno in pieno i tour della Casa Bianca, per visitare il quartier generale di Mister President e First Lady e scoprirne i segreti, quanto meno quelli a portata di pubblico.

I tour saranno disponibili da martedì a sabato, dalle 8 alle 12.30, con l’esclusione dei giorni di festività federali o altre chiusure speciali.

I tour per visitare la Casa Bianca sono gratuiti ma devono essere richiesti con almeno 21 giorni di anticipo tramite i coordinatori predisposti legati al Congresso. Un contatto di riferimento, si legge sulla pagina dedicata del sito della Casa Bianca, è la U.S. House of Representative’s Switchboard, raggiungibile al numero 202-225-3121, la U.S. Senate Switchboard at 202-224-3121, oppure anche online all’indirizzo www.congress.gov/members.

E la Casa Bianca continua a monitorare da vicino anche la situazione Covid: chiunque sia risultato positivo nei dieci giorni precedenti alla data del tour, o abbia avuto sintomi o contatti stretti con positivi non potrà parteciparvi. La mascherina non sembra al momento obbligatoria ma chi vorrà indossarla ne troverà disponibili anche in loco.

Redazione

Recent Posts

Ricetta degli gnocchi di patate. Cook&Go spinge sulla cucina italiana Unesco

Il giorno "x" si avvicina. È il 10 dicembre, data in cui a Nuova Delhi…

7 ore ago

Surf in California: sei mete top <br>per gli amanti delle onde

La California questo mese celebra un giorno speciale: il Surfing Day (20 settembre 2025) è…

10 ore ago

Se l’hotel è di design: l’ospitalità d’autore by Room Mate

Grandi firme, arredi raffinati, linee a forte impatto estetico senza naturalmente rinunciare a comfort e…

10 ore ago

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

1 giorno ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

1 giorno ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

3 giorni ago