LUXURY

Zuma sbarca a Cannes e fa rivivere gli anni Venti al Palm Beach

Zuma sbarca sulla Croisette con il suo nuovo indirizzo, Zuma Cannes, in apertura il 15 maggio. Il ristorante segna il debutto del brand di cucina contemporanea giapponese in Francia.

Zuma Cannes inaugura in Costa Azzurra sul rooftop dell’iconico edificio Palm Beach lungo la Croisette. Edificio dei ruggenti Anni Venti, in apertura per il Film Festival di Cannes sarà il nuovo hotspot per celebrità e star del cinema.

Zuma sarà il primo ristorante all’interno di questo luogo storico riportato a nuova luce. Inaugurato nel 1929, Palm Beach è il simbolo della dolce vita in Costa Azzurra, sede di famosi gala e cabaret, frequentato dall’alta società di tutto il mondo.

Il nuovo ristorante unirà gli elementi architettonici originali del Palm Beach, come gli infissi in pietra e legno con il décor senza tempo che caratterizza gli altri indirizzi del brand. Zuma Cannes potrà contare anche su una grande terrazza, in un dialogo aperto tra interni ed esterni, secondo la tecnica giapponese del Shakkei (paesaggio preso in prestito).

Al locale si accederà attraverso un tunnel dal soffitto basso, passaggio che invita a immergersi corpo e mente nel nuovo ambiente. All’ingresso gli ospiti avranno accesso a una sala privata che affianca una serie di spazi per eventi. Non mancheranno bancone di sushi e robata. Aperto tutto l’anno esclusivamente a cena, offrirà serate animate da dj set.

Il menu di Zuma Cannes includerà piatti signature come otoro a fette sottili servito con dashi di pomodoro affumicato e caviale oscietra, nonché lo speciale toro maki e le crocchette di branzino cileno in salsa di peperoncino e zenzero. La tartare di manzo con pepe sancho, myoga e tartufo nero è stata creata esclusivamente per Zuma Cannes, e gli ospiti potranno godersi la preparazione del piatto direttamente al tavolo. Tra i dessert, la pavlova ai frutti esotici con chantilly ai fiori di ciliegio e sorbetto al mango sarà la conclusione di una cena estiva sulla riviera francese.

Una spaziosa terrazza con vele retrattili darà agli ospiti la possibilità di cenare all’aperto godendosi la vista sulla baia di Cannes.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

5 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

8 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

1 giorno ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago