Copenhagen 2021 è uno degli eventi Lgbtq+ più grandi e significativi al mondo e quest’anno si terrà tra il 12 e il 22 agosto, portando eventi sportivi, arte, cultura, musica e divertimento non solo nella capitale danese ma anche a Malmo, in Svezia. In contemporanea, infatti, le città saranno animate anche dalle manifestazioni WorldPride ed EuroGames, sempre votate a celebrare inclusione ed uguaglianza in due Paesi scandinavi che certamente hanno una lunga tradizione progressista e di apertura verso questi diritti civili.
Copenhagen 2021 è costruito intorno a un tema, #YouAreIncluded, che attraverso l’invio di messaggi e testimonianze permetterà, grazie al digitale, anche a chi è distante nel mondo partecipare in streaming o comunque in maniera virtuale alla manifestazione.
Nel corso dei dieci giorni di eventi saranno più di un centinaio le location che ospiteranno gli appuntamenti di Copenhagen 2021, e circa 5mila atleti prenderanno parte alle tantissime competizioni sportive – 29 i tornei – di EuroGames, con anche il compito di sensibilizzare contro le barriere che spesso ostacolano gli sportivi Lgbt. Naturalmente anche l’intrattenimento avrà la sua parte, anche se rivisitato in chiave anti-Covid: al posto delle tradizionali grandi parate, infatti, si terranno delle WorldPride Walks, che porteranno il messaggio di inclusione per le strade di Copenhagen. In programma, anche a Malmo, cinema all’aperto, installazioni artistiche e performance, e non mancheranno, naturalmente, le attività per le famiglie arcobaleno.
Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…
Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…
Si tiene il 1° febbraio a Copenhagen la seconda edizione della Fastelavn Bun Run, corsa…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…
Si allarga la galassia di "Star Wars: Galaxy's Edge", il parco di quasi sei ettari…
Saune tradizionali, forest therapy e sci in città: Vilnius si candida come destinazione europea nascosta…