TRAVEL DIFFERENT

Yas Island, così si rinnova l’hub del divertimento di Abu Dhabi

Tre parchi a tema, attrazioni da record, il più grande centro commerciale di Abu Dhabi, una spiaggia di sabbia bianca, un campo da golf di livello mondiale e una serie di esperienze irripetibili rendono Yas Island una destinazione unica.

L’hub dell’intrattenimento per eccellenza non smette di sorprendere e presenta le ultime novità. Si parte dal Warner Bros. World Abu Dhabi che ha svelato il nuovo logo per celebrare il ribelle Bugs Bunny che si trasforma in mascotte per il suo 80esimo anniversario.

Tempo di anniversario anche per il Ferrari World Abu Dhabi che compie dieci anni e inaugura due nuove esperienze: Roof Walk, per scalare l’iconico tetto rosso del parco a tema e ammirare la spettacolare vista di Yas Island, e Zip Line, una doppia sfida in velocità su un percorso che parte dal cuore del parco e attraversa il giro delle montagne russe Flying Aces.

Il prossimo 29 novembre il Clymb Abu Dhabi compie un anno. L’hub dell’avventura indoor, detentore di due Guinness World Records per il più grande impianto di skydiving e la parete di climbing al coperto più alta del mondo, implementerà le sue attrazioni, introducendo nuovi percorsi.

Torna anche il Gran Premio di Abu Dhabi, ospitando l’ultima gara del Gp di Formula 1 2020. Trasmesso in diretta streaming dallo Yas Marina Circuit il 13 dicembre, l’evento si svolgerà senza spettatori e sarà l’ultimo evento sportivo internazionale dell’anno che si terrà negli Emirati Arabi Uniti.

Yas Marina Circuit celebra l’attività fisica promuovendo il programma TrainYas. Si può andare in bicicletta, fare jogging o una piacevole passeggiata al tramonto, sulla pista di Formula 1 più esclusiva di tutti i tempi. 

Yas Island è stata la prima destinazione ad Abu Dhabi a ricevere il marchio internazionale Safe Travels assegnato da Wttc. Inoltre, ha recentemente annunciato il lancio di Yas Wellness Program, un’iniziativa che assicura a tutti i visitatori e potenziali ospiti una linea di comunicazione diretta con i membri di un team dedicato che risponde a tutte le domande prima di una visita sull’isola.

La piattaforma online #TogetheratYas fornisce, invece, una guida chiara e completa sulle misure di sicurezza adottate e su tutte le esperienze offerte sull’isola di Yas. 

Redazione

Recent Posts

Viaggi, sette micro trend 2026: <br>è l’era dello “slow-mo” travel

Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…

1 giorno ago

Giappone a core a core:<br> dove andare e cosa <br>fare in coppia

Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…

1 giorno ago

San Valentino sulla neve: ecco 10 idee per i più romantici

Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…

1 giorno ago

In Louisiana è l’Anno dell’Outdoor: tra foreste e paludi lungo il Mississippi

Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…

1 giorno ago

Road to 2034: in Arabia Saudita è già febbre Fifa World Cup

Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…

2 giorni ago

Appuntamento con l’arte a Bruxelles: new opening e mostre da non perdere

Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…

2 giorni ago