LIFESTYLE

X Factor va in crociera: esibizioni live e casting a bordo di Msc Lirica

Si è appena conclusa l’edizione 2024 di X Factor ma già fa parlare di sè quella dell’anno prossimo. In attesa di ulteriori dettagli, ecco il primo annuncio che ha per protagonista Msc Crociere.

Per la prima volta sarà possibile vivere l’esperienza di X Factor a bordo di una nave Msc Crociere, unendo il fascino del mare alla passione per la musica.

Msc Lirica diventa la nave ufficiale dello show Sky Original prodotto da Fremantle, offrendo così un’esperienza unica per gli ospiti a bordo con esibizioni live, merchandising esclusivo e opportunità di partecipare ai casting. Grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle, Msc Crociere annuncia la nuova partnership con X Factor Italia. Msc Lirica, una delle navi della flotta, si trasformerà in “La nave di X Factor” e avrà l’onore di traghettare il pubblico dall’edizione 2024 a quella di X Factor 2025.

In occasione della finale di X Factor 2024, tenutasi in Piazza del Plebiscito a Napoli, è stato rivelato che Msc Lirica ospiterà a bordo il cast dei concorrenti dell’ultima stagione, regalando agli ospiti della nave 11 serate all’insegna della musica. Ogni settimana, a partire da gennaio 2025, un concorrente di #XF2024 si esibirà in esclusiva sul palco del teatro Broadway della nave, proponendo i brani che lo hanno reso protagonista dello show. Al termine di ogni performance gli ospiti di Msc Crociere avranno la possibilità di partecipare ad un meet&greet con i loro concorrenti preferiti.

Inoltre, la compagnia offre la possibilità di acquistare a bordo il merchandising ufficiale di X Factor, dando agli appassionati l’occasione di portare a casa un ricordo esclusivo della trasmissione.

Ma il viaggio nella musica non si ferma qui perché Msc Lirica naviga dritta verso il palco di #XF2025: fino a maggio 2025 i passeggeri di Msc Lirica avranno la possibilità di partecipare ai pre-casting per la prossima edizione di X Factor e vivere il sogno di diventare concorrenti ufficiali A bordo della nave verranno allestite delle “Recording Box” brandizzate, dove ogni ospite potrà registrare un breve video di presentazione, scegliere un brano e cantarlo di fronte alla telecamera. I migliori provini saranno selezionati dalla redazione di X Factor, che contatterà i partecipanti per offrire loro la possibilità di esibirsi alle audizioni della prossima stagione.

“Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova collaborazione con X Factor Italia, che ci permette di offrire ai nostri ospiti un’esperienza ancora più ricca, unendo il fascino del mare con la passione per la musica” Ha dichiarato Leonardo Massa, vice president Southern Europe della Divisione crociere del Gruppo Msc.

La collaborazione vivrà anche sui canali social ufficiali di X Factor e Sky Italia creando un racconto visivo che accompagnerà gli appassionati.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa.
Redazione

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

21 ore ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

21 ore ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago