TRAVEL DIFFERENT

Workation, cinque motivi per scegliere Aruba

Uno dei principali vantaggi del lavoro da remoto è sicuramente quello di poter svolgere la propria attività più o meno ovunque ci sia un tavolo per il computer e una buona connessione internet. È così che sempre più lavoratori scelgono di diventare dei veri e propri nomadi digitali, lavorando anche solo per un breve periodo dalla propria seconda casa o da un altro paese europeo.

Aruba, isola dei Caraibi del Sud, porta lo smart working a un altro livello e permette di sognare in grande invitandoci a lavorare da una delle sue spiagge paradisiache grazie al programma One Happy Workation, che consente ai visitatori stranieri di poter soggiornare e lavorare in questo angolo di paradiso per un periodo prolungato usufruendo di offerte e promozioni.

Tra l’invio di una email, la redazione di un importante documento e una conference call, la possibilità di fare un tuffo nelle acque cristalline dei Caraibi e godersi un coffee break sotto una palma o una pausa pranzo con vista mare rende l’idea accattivante, ma se aveste ancora qualche dubbio, ecco 5 motivi che sicuramente vi convinceranno:

1.NON C’È BISOGNO DI PRENDERE FERIE. Durante la workation ad Aruba potrete portare avanti il vostro lavoro, rispettare le scadenze ed essere raggiungibili esattamente come se foste a casa vostra, grazie all’ottima connessione internet che tutte le sistemazioni che hanno aderito al programma mettono a disposizione e che vi permetterà di essere sempre operativi. Perché durante il resto del giorno sarete impegnati a fare snorkeling tra tartarughe e stelle marine, ammirare un tramonto dalle mille sfumature di arancione e fare yoga in spiaggia.

2.LA SICUREZZA È UNA PRIORITÀ. Il distanziamento sociale e i rigorosi protocolli di pulizia sono diventati la norma ad Aruba. Tutti gli operatori locali, dai ristoranti ai rivenditori, dalle strutture ricettive ai negozi, sono tenuti ad aderire alle norme previste dall’Aruba Health & Happiness Code, un programma che è stato implementato a livello governativo e che chiede di rispettare i più alti standard di pulizia e sicurezza. Inoltre, gli ampi spazi aperti di Aruba e il clima favorevole che permette di vivere all’aria aperta in qualsiasi periodo dell’anno vi consentiranno di godere della maggior parte delle esperienze in completa sicurezza. 

3.LA SPIAGGIA A POCHI PASSI DALL’UFFICIO. Grazie alle dimensioni ridotte, ad Aruba, la spiaggia non è mai troppo lontana. Oltre a Palm Beach ed Eagle Beach, le due spiagge più famose e più ampie che permetteranno di mantenere il distanziamento sociale senza preoccupazioni, Aruba ospita numerose altre spiagge tra cui scegliere, tutte libere e raggiungibili in pochi minuti.

Il consiglio, però, è di non limitarsi alla spiaggia, ma di esplorare anche la costa Nord e l’entroterra, che permettono di scoprire l’altro lato di Aruba: quello degli abitanti del luogo che, con il classico sorriso che li contraddistingue, saranno felici di dare indicazioni su cosa fare e cosa vedere.

4.UN’OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE: VIVERE DA VERO ARUBANO. Il programma One Happy Workation permette di provare l’esperienza di vivere su un’isola tropicale, godendo di ritmi diversi e dello stile di vita arubano: rilassato, allegro e felice (non a caso Aruba viene chiamata la One Happy Island dei Caraibi). Una rigenerante camminata all’alba in spiaggia o sul “monte” Hooiberg, pasteggiare gustandosi una Balashi Beer, la birra locale, fare una pausa con un pastechi, lo snack nazionale e infine godersi un cocktail al tramonto potrebbero essere gli elementi che contraddistingueranno le vostre giornate di lavoro sull’isola.

5.USUFRUIRE DI TARIFFE SPECIALI E SCONTI. Durante il soggiorno One Happy Workation – della durata massima di 30 giorni per i cittadini europei – si può usufruire di sconti presso alcuni dei migliori hotel di Aruba, residence, ville o appartamenti e il wifi sarà sempre incluso. Tra gli hotel che hanno aderito al programma, il Boardwalk Boutique Hotel, boutique hotel dall’atmosfera caraibica situato a Palm Beach, dopo aver già installato postazioni da lavoro all’interno di alcune delle spaziose casitas (dotate di schermo per computer, una tastiera, un mouse e un tavolo aggiuntivo) ha progettato diverse nuove postazioni di lavoro all’aria aperta, a bordo piscina o sulla spiaggia. Per gli ospiti che intendono soggiornare per più di 21 giorni, il Boardwalk offre tariffe scontate e la possibilità di cancellazione fino a 24 ore prima senza alcuna penale. 

Redazione

Recent Posts

Seguendo gli astri: la meta ideale di ogni segno zodiacale

Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…

13 ore ago

Tigri e non solo: amenity kit Emirates per le specie a rischio estinzione

I passeggeri che voleranno con Emirates nelle prossime settimane troveranno una sorpresa: una nuova collezione…

13 ore ago

Le quattro stagioni dei viaggi: <br>un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

2 giorni ago

Quando la generosità è un must: la top ten dei Paesi più accoglienti

Tra la fine di un anno e il principio di quello successivo si moltiplicano le…

2 giorni ago

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

2 giorni ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

2 giorni ago