La crociera esplorativa si rivolge a viaggiatori esperti e avventurosi, e offrirà l’opportunità unica di osservare la più numerosa aggregazione del più grande pesce vivente al mondo, lo squalo balena, nella zona marina di Al Shaheen.
Tra i mesi estivi di aprile e settembre, durante la loro migrazione annuale nella regione, gli squali balena si trovano a nutrirsi in gruppi di molte centinaia presso il giacimento di petrolio e gas di Al Shaheen nel Golfo Arabico, che si trova a 80 chilometri al largo della costa settentrionale del Qatar.
La crociera Discover Qatar darà ai passeggeri il privilegio di accedere all’area riservata di Al Shaheen – un ecosistema diversificato di immensa bellezza naturale – per testimoniare la maestosità dell’aggregazione degli squali balena, oltre che a un’avventura di esplorazione costiera unica nel suo genere.
Dall’osservazione degli squali balena, allo snorkeling nelle barriere coralline, dall’esplorazione delle mangrovie alla crociera attraverso il canale Khor Al Adiad, guide esperte condurranno gli ospiti della spedizione in crociera per identificare la fauna locale, offrire una prospettiva culturale sui siti esplorati e garantire un’esperienza memorabile.
«Il Qatar è uno scenario unico per le crociere esplorative e sono entusiasta di lanciare il nostro primo prodotto in quest’area per mostrare al mondo la bellezza del mio Paese. La penisola del Qatar, con la sua abbondanza di paesaggi naturali aspri e incontaminati, circondata da acque cristalline e da un ecosistema unico, offre emozionanti avventure che permettono ai visitatori di entrare in contatto con la natura e di visitare aree del Qatar accessibili solo dal mare», ha affermato l’ad del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker.
Discover Qatar offre ai clienti un pacchetto di viaggio in crociera di otto notti e nove giorni, a bordo di una nave da spedizione di lusso. Gli ospiti potranno usufruire di servizi a cinque stelle, alloggi eleganti, scoperte panoramiche e avventure di esplorazione, mentre l’equipaggio altamente qualificato garantirà un viaggio sicuro nel comfort e nello stile.
I clienti avranno anche possibilità di estendere la crociera a un soggiorno di dieci notti e undici giorni con tre notti a Doha per esplorare il patrimonio culturale e le tradizioni della città, apprezzare le vivaci offerte commerciali e culinarie all’interno dei vibranti vicoli del Souq Waqif e visitare le attrazioni e i punti di riferimento da non perdere della città.
Discover Qatar ha collaborato con Ponant per offrire questa serie di crociere. Gli ospiti viaggeranno a bordo di Le Champlain, una delle nuove navi da crociera di classe Explorer di Ponant, che vanta caratteristiche innovative, design elegante e tecnologia all’avanguardia. Questa imponente nave porta eleganza e classe in mare offrendo 92 lussuose cabine e suite dotate di comfort di alto livello, un servizio di maggiordomo 24 ore su 24, due ristoranti e un centro benessere di lusso.
I clienti potranno inoltre usufruire di una piscina a sfioro e di una futuristica lounge subacquea multisensoriale con ampie finestre panoramiche sotto la linea di galleggiamento. Una piattaforma idraulica faciliterà lo sbarco e l’imbarco quando gli ospiti parteciperanno alle spedizioni.
La stagione delle crociere inizierà nell’aprile 2021 e prevede sette partenze settimanali consecutive. I prezzi partono da 5.295 dollari a persona.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…