Si tratta di una piattaforma streaming che punta a guidare in diretta alla scoperta dei luoghi nel mondo, in un’esperienza di viaggio virtuale, insieme alla possibilità di interagire con la guida turistica sul posto in un live tour.
Attraverso l’utilizzo della digitalizzazione, sono tante le iniziative organizzate da musei o destinazioni turistiche per cercare di accorciare le distanze e tenere alto l’umore delle persone, e oltre a questo arriva la tecnologia dei tour virtuali. Miravilius organizza eventi in diretta ai quali i turisti virtuali possono partecipare collegandosi da varie parti del mondo.
“Siamo nati a maggio 2020, nel periodo più difficile per il turismo in assoluto con l’obiettivo di rimettere al centro le persone. Miravilius vuole dare la possibilità a chiunque lo desideri di viaggiare senza spostarsi da casa o di cominciare a scoprire i posti nuovi che visiterà non appena ci si potrà spostare di nuovo” spiega Massimiliano La Rocca, founder della startup Lucus da cui nasce il progetto.
Grazie all’aiuto di esperti sul posto, i turisti virtuali collegati via Zoom possono fare un tour della città tramite una diretta streaming, che permette di vivere un’esperienza dal vivo e garantisce un’interazione immediata, poiché proprio come se si fosse in presenza, la guida può rispondere a dubbi e domande.
Tra le mete proposte da Miravilius ci sono le italiane Roma, Milano, Spello, e e diverse destinazioni straniere come Tokyo, New York, Buenos Aires e Tel Aviv.
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…
Con l’arrivo dell’inverno cresce il desiderio di vivere la natura in una veste diversa e…
Casette di legno e profumo di spezie, vin brulé fumante da sorseggiare passeggiando e shopping…
Con l'arrivo delle serate più lunghe e delle feste natalizie, non c'è niente di meglio…
Nella Capitale riapre il Macro: dall’11 dicembre il Museo d’Arte Contemporanea di Roma torna ad…
Si scrive Uau, ma si pronuncia come una vera e propria esclamazione di stupore perché,…