TRAVEL DIFFERENT

Viaggi nei templi del jazz con Turisanda e il club Blue Note Milano

Turisanda affianca il jazz. Il Blue Note, club di via Borsieri a Milano “gemello” del Famoso club nel Village di New York, continua la collaborazione con il brand di viaggi programmando diverse iniziative durante la nuova stagione 2023/2024 al via.

Oltre alla già annunciata collaborazione in vista di “Jazz Around” – il tram musicale che il pomeriggio di sabato 9 settembre animerà le strade di Milano – e dopo la prima edizione di New York a ritmo di musica, organizzato lo scorso giugno, Blue Note e Turisanda in autunno proporranno nuove idee di viaggio dedicate a tutti gli appassionati che potranno percorrere e vivere itinerari esclusivi nelle destinazioni che hanno fatto la storia della musica jazz.

Inoltre, la partnership prevede la collaborazione nell’ambito degli spettacoli tematici “Celebrate”, in programma al locale, durante i quali il tema del viaggio musicale è centrale; verrà, quindi, dedicata grande attenzione alle diverse destinazioni a cui verrà fatto tributo volta per volta.

Per tutta la stagione Turisanda avrà un corner dedicato all’interno del locale, dove ci saranno momenti di approfondimento, con la partecipazione degli artisti jazz, perfetto anche per scattare foto ricordo delle serate presso il Blue Note Milano, davanti all’emblematica insegna luminosa e alla riproduzione dello skyline di Milano che si fonde con quello di New York.

«Siamo orgogliosi di riconfermare questa partnership – afferma Daniele Genovese, direttore generale di Blue Note Milano. “Sarà una stagione ricca di novità e ospiti importanti, e siamo onorati di poter continuare a collaborare con un brand come Turisanda, per dare sempre più possibilità a chiunque di godere della magia della nostra musica e appassionarsi a questo intrigante mondo. Il ventesimo anniversario è stato solo l’inizio di tante iniziative, e la partnership con Turisanda aggiunge una nuova dimensione alla nostra vocazione all’entertainment, esplicitando le connessioni tra la musica e il tema del viaggio».

«Se Turisanda fosse un genere musicale sarebbe certamente il jazz. Raffinato e di classe, regala un profondo senso di libertà, a chi ascolta e a chi suona – dice Irene Landolfi, marketing manager Turisanda -. Per festeggiare il centenario Turisanda e onorare la città di Milano, che nel 1924 ha visto nascere questa boutique di viaggi, è stato naturale pensare al Blue Note Milano. Un indirizzo importante nel panorama jazz italiano, e non solo. Siamo davvero entusiasti di questa partnership, con cui daremo anche vita a sfiziose proposte di viaggio a tema musicale nel mondo».

Redazione

Recent Posts

Dai fiamminghi all’Ai: a Bruges apre l’open house dell’arte “Brusk”

Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…

8 ore ago

Piccoli rituali di viaggio: quanto sono scaramantici gli italiani

Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…

8 ore ago

Grandi eventi & green: quattro motivi (più uno) per scoprire l’Ungheria nel 2026

Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…

1 giorno ago

La “mejo” Roma si visita con la Mappa delle Connessioni Lente

Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…

1 giorno ago

Cucina italiana patrimonio Unesco: <br>dove gustarla in giro per il mondo

La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…

1 giorno ago

Cucina italiana Unesco: la ricetta delle pallotte cacio e ova d’Abruzzo

Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…

4 giorni ago