TRAVEL DIFFERENT

Viaggi nei templi del jazz con Turisanda e il club Blue Note Milano

Turisanda affianca il jazz. Il Blue Note, club di via Borsieri a Milano “gemello” del Famoso club nel Village di New York, continua la collaborazione con il brand di viaggi programmando diverse iniziative durante la nuova stagione 2023/2024 al via.

Oltre alla già annunciata collaborazione in vista di “Jazz Around” – il tram musicale che il pomeriggio di sabato 9 settembre animerà le strade di Milano – e dopo la prima edizione di New York a ritmo di musica, organizzato lo scorso giugno, Blue Note e Turisanda in autunno proporranno nuove idee di viaggio dedicate a tutti gli appassionati che potranno percorrere e vivere itinerari esclusivi nelle destinazioni che hanno fatto la storia della musica jazz.

Inoltre, la partnership prevede la collaborazione nell’ambito degli spettacoli tematici “Celebrate”, in programma al locale, durante i quali il tema del viaggio musicale è centrale; verrà, quindi, dedicata grande attenzione alle diverse destinazioni a cui verrà fatto tributo volta per volta.

Per tutta la stagione Turisanda avrà un corner dedicato all’interno del locale, dove ci saranno momenti di approfondimento, con la partecipazione degli artisti jazz, perfetto anche per scattare foto ricordo delle serate presso il Blue Note Milano, davanti all’emblematica insegna luminosa e alla riproduzione dello skyline di Milano che si fonde con quello di New York.

«Siamo orgogliosi di riconfermare questa partnership – afferma Daniele Genovese, direttore generale di Blue Note Milano. “Sarà una stagione ricca di novità e ospiti importanti, e siamo onorati di poter continuare a collaborare con un brand come Turisanda, per dare sempre più possibilità a chiunque di godere della magia della nostra musica e appassionarsi a questo intrigante mondo. Il ventesimo anniversario è stato solo l’inizio di tante iniziative, e la partnership con Turisanda aggiunge una nuova dimensione alla nostra vocazione all’entertainment, esplicitando le connessioni tra la musica e il tema del viaggio».

«Se Turisanda fosse un genere musicale sarebbe certamente il jazz. Raffinato e di classe, regala un profondo senso di libertà, a chi ascolta e a chi suona – dice Irene Landolfi, marketing manager Turisanda -. Per festeggiare il centenario Turisanda e onorare la città di Milano, che nel 1924 ha visto nascere questa boutique di viaggi, è stato naturale pensare al Blue Note Milano. Un indirizzo importante nel panorama jazz italiano, e non solo. Siamo davvero entusiasti di questa partnership, con cui daremo anche vita a sfiziose proposte di viaggio a tema musicale nel mondo».

Redazione

Recent Posts

Puffi & co: grande festa dei fumetti a Bruxelles capitale della nona arte

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’AI:…

4 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

1 giorno ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

1 giorno ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

1 giorno ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago

Fenomeno dupe destination, l’anti overtourism e caro prezzi

Le chiamano "dupe destination", e potrebbero essere la soluzione all'overtourism o, se non vogliamo abusare…

4 giorni ago