Il progetto, lanciato a settembre 2020 dal portale che si occupa di turismo esperienziale outdoor in 42 paesi, si chiama Viaggi in musica e prevede due le formule: la prima è Parti con l’artista, che dà la possibilità a piccoli gruppi di partecipanti (20 al massimo) di scoprire un territorio in compagnia di un musicista, conoscendolo da vicino, passando del tempo con lui e frequentando lezioni e masterclass.
A ottobre, per esempio, c’è la possibilità di partire con Christian Meyer per visitare i colli di Tortona (3 e 4 ottobre, 790 euro) o la Valle Aurina in Alto Adige (dal 14 al 18, 1525 euro), e approfondire così il tema delle percussioni.
L’altra formula non è legata a date fisse e a partenze in gruppo, ma propone itinerari turistici a base di esperienze musicali. Dal museo di Puccini a Lucca al laboratorio di danze siciliane a Palermo, dalla musica etrusca in Maremma al seminario di tammuriata a Vietri, sono tante le proposte abbinate alle sette note inserite nei 25 Viaggi in musica disponibili. Sul sito è anche possibile fare un test per scoprire quale nota e quale stile sono più adatti alla propria personalità.
Al momento tutte le mete si trovano in Italia, ma in futuro non si escludono viaggi musicali all’estero.
Glamour, stile, design, moda per la serata di inaugurazione a Roma del nuovo showroom di…
Quando l’autunno volge al termine nell’Europa meridionale, l’inverno è già arrivato nella Scandinavia settentrionale e…
Quella di Torino con il cinema è una lunga storia, che risale agli esordi della…
Alla scoperta dell'Alta Badia insieme a chi ci vive, ai "locals": sono infatti le persone…
La zucca è l’ortaggio simbolo dell’autunno per diversi motivi: la stagionalità (ottobre è il mese…
Riyadh capitale della musica a dicembre: ha debuttato nel 2019 Soundstorm, il festival che vuole…