Categories: GREEN+

Via le bottiglie di plastica dal The Residence Maldives

No alla plastica, largo all’imbottigliamento dell’acqua in quelle di vetro, più eco-compatibili. Prosegue, un passo alla volta, la svolta eco-friendly di The Residence Maldives Falhumaafushi e The Residence Maldives Dhigurah per salvaguardare l’ambiente, ridurre le emissioni di anidride carbonica e la produzione di materiali di scarto dannosi per la natura.

Da sempre attenti e sensibili nei confronti delle tematiche ambientali, i resort The Residence Maldives by Cenizaro hanno ormai fatto proprio il motto “going green” adottando una serie di piccoli ma significati provvedimenti nelle loro prestigiose strutture 5 stelle collocate negli angoli più belli e incontaminati dell’arcipelago maldiviano.

L’ultimo, in ordine di tempo, è stato l’installazione dell’impianto di imbottigliamento dell’acqua, che riduce l’uso della plastica nei resort e, di pari passo, le emissioni di carbonio, in quanto non sarà più necessario trasportare le bottiglie d’acqua nelle strutture. Ogni villa, sarà quotidianamente e gratuitamente dotata di 3 bottiglie da 1 litro di acqua naturale in vetro, mentre altre bottiglie sono disponibili nei vari punti di ristoro dei resort.

L’iniziativa fa seguito ad altri provvedimenti già adottati da The Residence Maldives Fhalumaafushi e The Residence Maldivest Dhigurah, dalla sostituzione delle cannucce in plastica con quelle di carta e dei contenitori di cibo take away con appropriate scatole in alluminio. Sempre nell’ottica di ridurre l’utilizzo della plastica, il cui inquinamento pervasivo, soprattutto in mare, è la seconda emergenza ambientale, dopo quella climatica. Sono infatti noti gli effetti della plastic pollution degli oceani sulle barriere coralline e sulla sopravvivenza di mammiferi e pesci filtratori come balene e mante, oltre che su delfini e moltissime specie di uccelli marini.

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

16 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

20 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

2 giorni ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

2 giorni ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

5 giorni ago