La stagione autunnale ha fatto da poco capolino e Formentera si veste di un fascino diverso, regalando un’atmosfera suggestiva. È proprio in questo periodo dell’anno che i viaggiatori possono apprezzare ancora di più il ritmo slow dell’isola.
E per gli irriducibili della spiaggia non mancherà la possibilità di godersi un tramonto in riva al mare: sono infatti otto i nuovi chiringuito che rimarranno aperti nei prossimi mesi durante il fine settimana. Ciascuno con una personalità unica e distintiva, rappresentano l’essenza di Formentera: luoghi di incontro dove, al calar del sole, ci si lascia trasportare dal ritmo della musica, gustando cocktail o assaporando specialità culinarie, luoghi dove immergersi nella versione più autentica dell’isola.
Formentera, in linea con regole più restrittive in tema di concessioni balneari e abbracciando sempre di più pratiche green, aveva infatti inaugurato a metà luglio 8 nuovi chiringuitos eco-friendly – immutati nell’aspetto, ma realizzati con materiali ecologici e legno certificato.
I nuovi chioschi, must e punto di riferimento per i viaggiatori che scelgono l’isola per le proprie vacanze, sono disseminati lungo la costa – cinque a Mitjorn, uno a Cala Saona e due a Es Pujols. E uniscono lo stile vacanziero dell’isola all’attenzione al green: contano infatti, fra l’altro, su pannelli fotovoltaici, un piccolo generatore di corrente e un sistema di controllo sugli scarichi per evitare che sfocino in mare.
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…
La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…