Raggiungibile sia con un idrovolante panoramico che con un volo interno di 20 minuti dall’aeroporto di Malé, il resort offre agli ospiti una vasta gamma di attività, come lo snorkeling accanto agli squali balena e alla manta, imparando a fare immersioni in acque profonde o nuotando in acque libere, il tutto con la sicura consapevolezza che si sta svolgendo in un ambiente marino protetto. All’insegna della sostenibilità, la struttura da la possibilità di girare l’isola con una pushbike.
Prima di essere rilevata come resort di lusso, l’isola era un’enorme piantagione di cocco. Il Vakkaru Resort ha mantenuto il maggior numero possibile di alberi di cocco sull’isola, nel rispetto della storia e per fare uno sforzo di conservazione. Il centro benessere, Merana Spa, ha una struttura completamente in vetro offre agli ospiti la possibilità di osservare il pesce pappagallo mentre ci si rilassa.
Tante opzioni anche per le famiglie: dal club dei pappagalli (per bambini dai 3 ai 5 anni) con una squadra di tate e intrattenimento tutto il giorno, a una sala giochi per bambini più grandi e adulti. Inoltre, lezioni di immersioni e snorkeling per i giovani più avventurosi. Le suite sull’isola sono disponibili in due forme: sull’acqua o sulla spiaggia, entrambe di dimensioni sorprendentemente grandi, offrono una piscina privata e un accesso esclusivo all’oceano.
La struttura offre un vero e proprio viaggio gastronomico grazie a cinque ristoranti e due bar. Il ristorante Amaany offre cucina internazionale con un tocco maldiviano, mentre l’Asian Restaurant Onu offre un menu dai sapori asiatici. Al Lagoon Bar si possono gustare cocktail creativi e spuntini leggeri, mentre Cabana è perfetto per gustare cene all’aperto e bevande rinfrescanti in un ambiente rilassato.
Al Vakku offrono i migliori tagli di carne, i frutti di mare più freschi e un’abbondante cantina di vini. Per coloro che desiderano una cena personalizzata, la struttura offre un’esperienza culinaria privata. Alla Vakkaru Reserve, il sommelier seleziona i migliori vini di tutto il mondo per esaltare i sapori dei piatti.
Il 2026 segna l’inizio di una nuova era culturale per Bruges con l’apertura di Brusk:…
Il viaggio, per molti, non si misura soltanto in chilometri percorsi e piatti tradizionali assaggiati,…
Destinazione Ungheria: per chi sta già progettando le vacanze del nuovo anno, il Paese svela…
Esiste un nuovo modo di attraversare Roma e il Lazio: più lento, più attento, più…
La cucina italiana è ufficialmente riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità, un traguardo che…
Non sono la dieta mediterranea che lo era sin dal 2010. Da mercoledì scorso anche…