ANOTHER ITALY

Vacanze formato famiglia: le #PeppaPigDestination2021

Alberobello, Porto San Giorgio e Ascoli Piceno: ecco le tre destinazioni più family friendly dell’estate 2021. Sono le vincitrici del contest #PeppaPigDestination2021 lanciato poco più di un mese fa con testimonial la maialina rosa popolare tra i più piccoli.

Dal lancio, lo scorso 24 giugno, 7.500 utenti hanno espresso le loro preferenze per le località italiane più a misura di bambino per questa estate 2021. In ordine di preferenza, i vincitori sono Alberobello per la categoria Natura che ha raccolto il 52,8% di voti (4 mila), Porto San Giorgio nella categoria Mare con il 40,4% dei voti (3 mila) e Ascoli Piceno appartenente alla categoria Cultura con il 38,7% dei voti (2.9 mila).

Tutte le destinazioni in lizza sono state selezionate da VisitItaly, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale, in base alla loro accessibilità e alle attività family friendly. Le sei destinazioni che erano in gara assieme ai vincitori sono: Valdaora e Vico Equense per la categoria Natura, Agropoli e Bellaria Igea Marina per la categoria Mare e Ravenna e Lido di Venezia per la categoria Cultura.

Da oggi, i vincitori Alberobello, Porto San Giorgio e Ascoli Piceno potranno esporre su tutti i canali dei loro comuni il bollino #PeppaPigDestinations2021, a riconoscimento della loro idoneità per le famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 5 anni, perché scelte proprio dai genitori.

Forse è stato lo Zoo di Fasano o la possibilità di trascorrere una vacanza nelle atmosfere di un trullo a convincere il pubblico a premiare Alberobello, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Per la Categoria Mare, le spiagge bene attrezzate e le tante attrattive a misura di famiglia di Porto San Giorgio hanno saputo affascinare le famiglie italiane. A fare doppietta per la Marche, nella categoria Cultura, la combinazione di storia e cultura assieme all’accessibilità di Ascoli Piceno ha premiato la città.
Le attività e gli itinerari più adatti alle famiglie proposti da tutte le destinazioni partecipanti si possono consultare sul mini sito dedicato (peppapig.visititaly.eu).

Redazione

Recent Posts

Sacramento regina californiana del gusto con “Farm to Fork”

California per foodies: Sacramento si trasforma in un palcoscenico gastronomico internazionale: debutta infatti “Farm to…

7 ore ago

Dai Puffi a Tintin:<br> il festival del fumetto<br> torna a Bruxelles

Dai classici, come i Puffi e Tintin, ai Manga, fino alle nuove contaminazioni con l’Ai:…

11 ore ago

Francia, city break d’autunno a Tolosa: cosa fare in 48, 72 o 96 ore

Per chi non vuole arrendersi alla fine dell’estate e vorrebbe concedersi ancora una pausa, in…

2 giorni ago

I re del tennis in Arabia Saudita: <br>il meglio della “Riyadh Season”

Il grande tennis mondiale protagonista a Riyadh: tra ottobre e novembre 2025, la capitale dell’Arabia…

2 giorni ago

Il Molise esiste, eccome. E svela le sue 10 meraviglie con Jazz’Inn

A fine settembre in Molise è tempo di Jazz’Inn, il festival che fa scoprire il…

2 giorni ago

Praga magica di Dan Brown: sfogliando “L’ultimo dei segreti”

L'attesa è finita: è finalmente uscito il 9 settembre, in contemporanea mondiale, tra cui l'Italia…

4 giorni ago