ANOTHER ITALY

Vacanze formato famiglia: le #PeppaPigDestination2021

Alberobello, Porto San Giorgio e Ascoli Piceno: ecco le tre destinazioni più family friendly dell’estate 2021. Sono le vincitrici del contest #PeppaPigDestination2021 lanciato poco più di un mese fa con testimonial la maialina rosa popolare tra i più piccoli.

Dal lancio, lo scorso 24 giugno, 7.500 utenti hanno espresso le loro preferenze per le località italiane più a misura di bambino per questa estate 2021. In ordine di preferenza, i vincitori sono Alberobello per la categoria Natura che ha raccolto il 52,8% di voti (4 mila), Porto San Giorgio nella categoria Mare con il 40,4% dei voti (3 mila) e Ascoli Piceno appartenente alla categoria Cultura con il 38,7% dei voti (2.9 mila).

Tutte le destinazioni in lizza sono state selezionate da VisitItaly, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale, in base alla loro accessibilità e alle attività family friendly. Le sei destinazioni che erano in gara assieme ai vincitori sono: Valdaora e Vico Equense per la categoria Natura, Agropoli e Bellaria Igea Marina per la categoria Mare e Ravenna e Lido di Venezia per la categoria Cultura.

Da oggi, i vincitori Alberobello, Porto San Giorgio e Ascoli Piceno potranno esporre su tutti i canali dei loro comuni il bollino #PeppaPigDestinations2021, a riconoscimento della loro idoneità per le famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 5 anni, perché scelte proprio dai genitori.

Forse è stato lo Zoo di Fasano o la possibilità di trascorrere una vacanza nelle atmosfere di un trullo a convincere il pubblico a premiare Alberobello, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Per la Categoria Mare, le spiagge bene attrezzate e le tante attrattive a misura di famiglia di Porto San Giorgio hanno saputo affascinare le famiglie italiane. A fare doppietta per la Marche, nella categoria Cultura, la combinazione di storia e cultura assieme all’accessibilità di Ascoli Piceno ha premiato la città.
Le attività e gli itinerari più adatti alle famiglie proposti da tutte le destinazioni partecipanti si possono consultare sul mini sito dedicato (peppapig.visititaly.eu).

Redazione

Recent Posts

Seguendo gli astri: la meta ideale per ogni segno zodiacale

Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…

6 ore ago

Quattro stagioni da globetrotter: un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

8 ore ago

Viaggi nel Color of the Year: <br>rotta sul cloud dancer Pantone

Un colore quasi "non-colore", che ispira purezza, aria, calma e semplicità, e che diventa un…

11 ore ago

Un anno in California: <br>tutto il meglio <br>del Golden State 2026

Una meta per tutte le stagioni: la California non smette di sorprendere tutto l’anno. Ma…

11 ore ago

La Grande Bellezza italiana nel catalogo di 30mila “beni immateriali”

Come sfogliare un album fotografico con migliaia di foto: è il catalogo che raccoglie i…

11 ore ago

Tigri e non solo: amenity kit Emirates per le specie a rischio estinzione

I passeggeri che voleranno con Emirates nelle prossime settimane troveranno una sorpresa: una nuova collezione…

1 giorno ago