LUXURY

Una notte da Maharaja: il Palazzo reale di Jaipur su Airbnb

Dal 23 novembre, per la prima volta la famiglia reale indiana aprirà le porte del Palazzo Reale di Jaipur, mettendo una suite in affitto in esclusiva su Airbnb. Gli ospiti della piattaforma avranno la possibilità di soggiornare nella splendida suite Gudliya, nell’ala privata del palazzo storicamente riservata agli ospiti della famiglia reale e a personalità di rilievo, come Jackie Kennedy e il Principe Carlo.

L’idea è del giovane Maharaja di Jaipur, 21 anni, che nel 2011 è succeduto al nonno diventando l’undicesima generazione della sua famiglia a detenere questo titolo.

«Sono davvero entusiasta di collaborare con Airbnb per far scoprire ai viaggiatori di tutto il mondo lo splendore del Rajasthan. Durante i miei viaggi con Airbnb mi sono sempre sentito il benvenuto in città lontane e culture diverse, e oggi sono felice di condividere attraverso questa esperienza la quintessenza dell’ospitalità indiana», ha affermato Sua Altezza il Maharaja Padmanabh Singh.

Sua Altezza il Maharaja Padmanabh Singh

Il Palazzo, nel cuore della capitale dello stato del Rajasthan, è uno dei siti storici più iconici e importanti di tutta l’India. Costruito nel 1727 e ricco di riferimenti architettonici, l’edificio è testimonianza dell’avanguardia degli imperatori moghul. L’imponente facciata gialla e cremisi nasconde al suo interno sale dal sapore barocco. Tra grandi lampadari di cristallo e superfici dorate, c’è la suite Gudliya, dove gli ospiti potranno godere di una lounge, cucina privata, bagno di lusso e persino una piscina indoor.

Suite Gudliya

Gli ospiti del Maharaja vivranno un viaggio emozionante immersi nel ricco patrimonio storico, artistico e culturale di Jaipur. Soggiornando a Palazzo si caleranno nella vita della famiglia reale indiana, tra colazioni in lussureggianti giardini abitati da pavoni, shopping tour organizzati da un maggiordomo personale, visite guidate ai musei della città e degustazioni di delizie locali sulla splendida terrazza del palazzo.

La suite Gudliya sarà disponibile su Airbnb dal 23 novembre al 31 dicembre 2019 al prezzo speciale di 907 euro a notte. Dal 1° gennaio 2020 la suite rimarrà prenotabile sulla piattaforma al prezzo 7.260 euro a notte. I proventi dei soggiorni verranno devoluti alla Fondazione Princess Diya Kumari, impegnata nel sostenere donne e artigiani nelle aree rurali del Rajasthan.

Antonella Caporaso

Recent Posts

Toscana: la ricetta del panforte, il dolce delle feste

Profumi, gesti antichi, ricette simili a rituali: è il Natale in Toscana, terra di grandi…

45 minuti ago

Seguendo gli astri: la meta ideale per ogni segno zodiacale

Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di…

8 ore ago

Quattro stagioni da globetrotter: un 2026 fuori dai soliti giri

Idee di viaggio per ogni stagione fuori dai sentieri battuti, seguendo i consigli degli esperti…

10 ore ago

Viaggi nel Color of the Year: <br>rotta sul cloud dancer Pantone

Un colore quasi "non-colore", che ispira purezza, aria, calma e semplicità, e che diventa un…

13 ore ago

Un anno in California: <br>tutto il meglio <br>del Golden State 2026

Una meta per tutte le stagioni: la California non smette di sorprendere tutto l’anno. Ma…

13 ore ago

La Grande Bellezza italiana nel catalogo di 30mila “beni immateriali”

Come sfogliare un album fotografico con migliaia di foto: è il catalogo che raccoglie i…

13 ore ago