Basta compilare con i propri dati, entro il 14 marzo 2021, il form e automaticamente si è inseriti in un circuito da cui sarà estratto il vincitore del soggiorno. L’estrazione avverrà lunedì 22 marzo 2021.
Restaurata da Olga Polizzi in collaborazione con l’esperto mondiale di design Paolo Moschino, Villa Igiea è da sempre simbolo di eleganza e ospitalità. Nelle sue stanze hanno soggiornato star holliwoodiane, artisti e membri delle famiglie reali di tutto il pianeta.
Il restauro del palazzo in stile Liberty ha interessato soprattutto la celebre sala Basile, il bar affrescato e la sala da ballo. Mentre per queste tre location si è pensato di ritornare allo splendore originale, per le 100 camere e suite si è optato per una scelta di design che mescola antico e moderno.
La ristorazione è affidata allo chef Fulvio Pierangelini, creative director of food della Rocco Forte. I menu riflettono i sapori locali e i piatti possono essere consumati all’interno dello sfarzoso ristorante principale, sulla terrazza panoramica o comodamente in piscina. Anche la sala riunioni ha subito un intervento che consente di ospitare convention e matrimoni senza limite di ingressi.
Completa l’offerta la spa con vista sul Mediterraneo. I trattamenti vengono effettuati con i prodotti della linea cosmetica di Irene Forte, ispirata alla Sicilia.
Villa Igiea è la settima proprietà Rocco Forte in Italia e la seconda in Sicilia, oltre al Verdura Resort. «È un onore aver avuto la possibilità di restaurare Villa Igiea e riportarla al suo splendore originale. È un hotel emblema della città, che vede la famiglia Florio alle sue origini e sono felice che ora anche la mia famiglia abbia il suo posto nella meravigliosa storia di questo palazzo», ha affermato sir Rocco Forte.
Le prenotazioni, per soggiorni a partire dal 3 giugno 2021, possono essere effettuate online o chiamando lo 06 32 888590.
Sette giovani su dieci danno al viaggio la stessa importanza della meta. È quanto emerge…
Tra metropoli vibranti e templi antichi, spiagge e vette, il Giappone può sorprendere, rivelando un’anima…
Dalla spa open air scolpita nella neve alla gita in carrozza trainata dai cavalli, dalla…
Il 2026 in Louisiana è "Year of Outdoors": lo Stato del Sud accende i riflettori…
Anche se gli occhi degli appassionati di calcio sono puntati sui Mondiali americani di quest'anno,…
Dopo l’anno dedicato all’Art Déco, Bruxelles si presenta al centro della scena artistica contemporanea nel…