Gli spazi dello storico ex convento di via Gesù, nel cuore di Milano, si trasformano in un dinamico rifugio urbano, l’Arctic Lodge.
L’hotel accoglie l’inverno e lo sport dando vita a un percorso emozionale che accompagna gli ospiti tra suggestioni alpine, superfici riflettenti, composizioni floreali e giochi di luce, in dialogo con l’identità sofisticata di questo iconico indirizzo dell’ospitalità. Cuore dell’allestimento sono le installazioni che animano lobby e aree comuni: portali ispirati alle geometrie delle montagne e strutture specchiate che amplificano la profondità degli spazi. Un tunnel di sci cromati impreziositi da elementi floreali accompagna gli ospiti verso Camino, lo spazio più riservato dell’hotel. A Camino l’esperienza prosegue attraverso installazioni botaniche effetto ghiaccio. I materiali evocano la purezza dell’inverno e la forza del paesaggio alpino, reinterpretati in chiave contemporanea.
All’esterno, nel giardino privato, spiccano diversi elementi che rafforzano il carattere immersivo dell’esperienza, nel comfort dello spazio che accoglie divani in velluto bianco, legni e dettagli decorativi per ricreare l’atmosfera dei rifugi di montagna, offrendo agli ospiti momenti di convivialità.
In questa atmosfera si può anche gustare una merenda glamour, che l’executive chef Fabrizio Borraccino, il pastry chef Stefano Trovisi e il bar manager Alejandro Pellejero hanno creato per celebrare l’inverno, la montagna e lo sport: l’Arctic Merenda è disponibile ogni giorno a in febbraio, dalle ore 12:00 alle 21:30.
Prenotando in hotel o acquistando il ticket “d’ingresso” su OpenTable, gli ospiti accedono all’Arctic Lodge, dove è possibile vivere l’appuntamento della Merenda scegliendo tra due offerte: la proposta salata o la proposta dolce.
I cocktail che accompagnano l’esperienza dell’Arctic Lodge sono un omaggio al famoso drink di montagna Bombardino, un cocktail caldo e aromatico, dalla moderata gradazione alcolica nato dall’eredità del punch, e un cocktail caldo, ispirato al classico vin brulé.
Dal 17 febbraio al 19 marzo è tempo di Ramadan in Oman, un’opportunità per scoprire…
Cibo, musica e sport sono i protagonisti dei primi eventi in calendario per questo 2026…
Riconoscere formalmente la gastronomia nazionale come forma d'arte: lo vuole la Danimarca, così come richiesto…
San Valentino è alle porte e Civitatis, la piattaforma per la prenotazione di tour, escursioni…
Romantica Budapest, sì, ma con una marcia in più. In un momento in cui i…
Febbraio è il mese in cui c’è chi pianifica i prossimi viaggi e chi parte…