È quello che ha pensato di fare National Geographic con un’idea semplice che potrebbe piacere a grandi e piccoli: sul propri sito, infatti, ha messo a disposizione una mappa del mondo in bianco e nero, corredata delle bandiere di tutti gli Stati del mondo, da scaricare, stampare e colorare, armati di pastelli e pennarelli.
I cartografi di National Geographic non hanno fatto altro che adattare la world map per bambini e ragazzi normalmente in vendita, realizzandone una versione free online da colorare. Sono nove i fogli da stampare, otto pannelli compongono il planisfero e il nono fornisce la legenda per i giusti colori da dare alle bandiere.
Per il resto, basta affidarsi alla fantasia: si possono colorare i Paesi che si sono finora visitati, oppure quelli dove abbiamo un’irresistibile voglia di viaggiare non appena potremo farlo di nuovo, o ancora i territori da bucket list, quelli del viaggio dei desideri, da fare almeno una volta nella vita.
Dalla A di Afghanisthan alla Z di Zimbabwe, 207 nazioni da colorare e magari da studiare, e chissà se la quarantena passerà così un po’ più veloce.
Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…
Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…
Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…
I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…
Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…
Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…