LUXURY

Un consigliere d’eleganza per gli ospiti dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort

Vivere l’estate con un tocco di stile in più, scoprendo i segreti dei tessuti e di come e quando indossarli: all’Hotel Excelsior Venice Lido Resort arriva il consigliere d’eleganza, per due appuntamenti con gli abiti su misura a luglio e agosto.

In queste due occasioni la hall dell’indirizzo deluxe di Venezia si trasformerà quasi in un atelier, protagonista il sarto Daniele Arcaio con due appuntamenti dedicati agli ospiti, per una immersione nel mondo dei tessuti, dal 15 al 18 luglio e dal 13 al 16 agosto, per la creazione di abiti su misura.

Arcaio, più che un sarto tradizionale, si definisce appunto un consigliere d’eleganza con clienti in tutto il mondo che si affidano alle sue mani per creare il proprio abbigliamento: ama definirsi un po’ veggente dietro al suo tavolo atelier, dal quale segue il cliente, osservando aplomb e modo in cui indossa pantaloni o capispalla, cercando di scoprire personalità e desideri.

Chi vorrà immergersi nelle regole e nei codici di uno stile che richiama un fascino classico d’altri tempi potrà farlo quindi qui. La hall dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, verrà così arricchita da grisaglie, gessati, flanelle, Galles, lini, cotoni, gabardine, cavallery, che hanno un ordine preciso nell’essere indossati, un obbligo di rispetto delle nuance dei colori, con l’impegno a osservare le tinte che la stagione impone, l’alternarsi dei grigi da accostare ai colori del cielo e delle nuvole, le sfumature da fondere con l’intensificarsi delle cromie autunnali delle foglie degli alberi. Spiega Daniele Arcaio, custode della tradizione sartoriale genovese. “Nelle antiche scuole del ben vestire indossare un capo era più un piacere personale che un godimento esibizionistico”.

Il consigliere d’eleganza va quindi così ad aggiungersi alle esperienze deluxe proposte dall’Hotel Excelsior Venice Lido Resort. “I nostri ospiti provengono da tutto il mondo ed amano ricevere attenzioni e servizi diversi nel corso del loro soggiorno – dichiara Alessio Lazazzera, general manager -. Un soggiorno è un’esperienza e nel nostro castello in riva al mare, come amo definirlo, è fatta di storia, arte, glamour e tanto altro. Con questo spirito creiamo esperienze particolari che vanno dalla tavola gourmet alla pizza, dalla spiaggia con il fascino delle cabanas alla città di Venezia, dalle Academy con i campioni dello sport alla moda e non solo”.

Marco Merli

Recent Posts

Pronti per la quiet-cation? <br>Il viaggio detox è l’ultima moda

Via dal rumore, dalla pazza folla, dallo stress: sempre di più si viaggia per ascoltare…

1 giorno ago

Come fanno a volare gli aerei? Cinque cose (più una) che non sai

Cosa tiene sospesi in aria gli aerei? A quale altitudine e velocità di crociera sfrecciano…

1 giorno ago

Welcome to Sri Lanka: la ricetta del budino al cocco Watalappam

Lo Sri Lanka volta pagina e – da porta delle Maldive qual è – decide…

2 giorni ago

Il souvenir più bello? Un tramonto. Per la GenZ scocca la Souven-era

I souvenirs più belli delle vacanze? Sono quelli che non entrano in valigia. E non…

2 giorni ago

Euro e cambio-valuta: la mappa delle mete extra-Ue più convenienti

Estate 2025 e valute: come scegliere la meta giusta? Le destinazioni extra-Ue sono ambite ma…

2 giorni ago

Destinazione stargazing: i luoghi top dove “cacciare” stelle cadenti

Pronti ad alzare lo sguardo alla ricerca delle Perseidi: le stelle cadenti sono già qui.…

2 giorni ago