Ci sono diverse novità in arrivo: dalla tradizione culinaria del barbecue in un nuovo museo a Kansas City, le partire delle migliori squadre di calcio di tutto il mondo che si sfidano in città statunitensi, mentre l’Alaska ospita una celebre gara di cani da slitta.
Orlando si prepara ad accogliere i visitatori in un nuovo parco Epic Universe. Universal Orlando inaugura il 22 maggio il nuovo parco Epic Universe, che raddoppierà le dimensioni del parco esistente con 50 nuove attrazioni e spazi dedicati a storie e giostre emozionanti. I cinque nuovi mondi di Epic Universe includono: How to Train Your Dragon – Isle of Berk, il Dark Universe dedicato a Dracula e Frankenstein, una nuova sezione del Wizarding World of Harry Potter intitolata Ministry of Magic, i giardini e le fontane del Celestial Park, e il divertimento interattivo del Super Nintendo World.
Anche Walt Disney World introduce nuove attrazioni tra cui una taverna a tema Pirati dei Caraibi ad Adventureland, la Spaceship Earth Lounge a EPCOT, e una parata notturna a Magic Kingdom con personaggi di Frozen ed Encanto.
In occasione del 70° anniversario di Disneyland, a partire dal 16 maggio 2025 fino all’estate del 2026, il parco introdurrà numerose novità. Tra queste, una “90s Nite” dopo l’orario di apertura e una figura animatronica che ritrae il fondatore del parco Walt Disney, che fa parte di un’attrazione chiamata “Walt Disney – Una vita magica”.
E se il barbecue è uno dei riti americani per eccellenza, a Kansas City, Missouri, inaugurerà a marzo il primo Museo del Bbq al mondo. Una curiosità da scoprire in cui l’esperienza immersiva esplorerà la storia e la cultura di questa tradizione culinaria, con un focus sui diversi stili regionali, tra cui quelli del Texas, della Carolina del Nord e del Sud e di Memphis in Tennessee.
A San Antonio, Texas, aprirà un alloggio all’interno dello zoo, lo Spekboom Lodge, un lussuoso rifugio che consente ai visitatori di pernottare nel nuovo habitat Naylor Savanna, condiviso con zebre, giraffe, rinoceronti e altre specie.
Un’altra icona della città è The Alamo, storica missione spagnola utilizzata come fortezza durante la guerra d’indipendenza del Texas dal Messico. Qui, il leggendario Davy Crockett fu tra i 200 uomini caduti in battaglia il 6 marzo 1836. Oggi l’Alamo è parte del San Antonio Missions National Historical Park. A gennaio aprirà un nuovo World Heritage Center, dedicato alla storia, all’arte e alla cultura della regione.
A Oklahoma City in Oklahoma, l’apertura del nuovo Okana Resort & Indoor Waterpark è prevista per la fine di febbraio, nel Horizons District della città. Il complesso si trova vicino al First Americans Museum e alla Exhibit C Gallery, entrambi dedicati all’arte, alla storia e alla cultura dei nativi americani. Tra le altre attrazioni locali spicca il National Cowboy & Western Heritage Museum, che celebra la storia e la cultura del vecchio West.
Los Angeles guarda al futuro con progetti previsti tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, tra cui il primo museo d’arte al mondo basato sull’intelligenza artificiale, Dataland, che sorgerà nel complesso commerciale e d’intrattenimento Grand LA.
A maggio, Virginia Beach, in Virginia, inaugura l’Atlantic Park, che offrirà surf tutto l’anno, lezioni e camp di surf in una laguna di 8.000 metri quadrati con tecnologia per creare onde. Il progetto, del valore di 350 milioni di dollari e che si estende su 40.000 metri quadrati, comprende negozi di lusso, ristoranti e The Dome, un anfiteatro indoor-outdoor. I visitatori potranno poi mettere alla prova le proprie abilità sulle onde reali dell’Oceano Atlantico dall’altro lato della strada. Virginia Beach ospita anche ogni anno, l’ultimo weekend di agosto, gli East Coast Surfing Championships. Il festival musicale Something in the Water di Pharrell Williams, nativo di Virginia Beach, tornerà in città il 26-27 aprile.
L’Alaska celebra il centenario di un evento storico che ha visto una squadra di cani da slitta attraversare la natura selvaggia e ghiacciata per trasportare medicine salvavita a migliaia di bambini colpiti da un’epidemia di difterite. L’eroismo dei cani, che hanno resistito per quasi 600 km in un clima gelido, viene commemorato ogni anno con l’Iditarod Trail Sled Dog Race. La gara avrà inizio il 1° marzo ad Anchorage, dove, all’inizio del 2025, aprirà il Wildbirch Hotel, il primo grande albergo della città negli ultimi 20 anni e la prima struttura di lusso. Il Wildbirch si trova nel “Mushing District” di Anchorage.
C’è poi grande attesa negli Usa per la Coppa del Mondo per Club Fifa, torneo che si svolge un anno prima della Coppa del Mondo 2026, che avrà luogo negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Porterà 32 squadre di calcio da tutto il mondo a giocare 63 partite negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio. Le città ospitanti saranno Atlanta (Georgia), Charlotte (North Carolina), Cincinnati (Ohio), Los Angeles (California), Miami (Florida), Nashville (Tennessee), Orlando (Florida), Filadelfia (Pennsylvania), Seattle (Washington), Washington, D.C. e East Rutherford (New Jersey), a pochi passi da New York, dove la partita finale si terrà al MetLife Stadium.
Chi desidera vivere il grande evento sportivo più famoso e seguito degli States, il Super Bowl, dovrà fare rotta il 9 febbraio a New Orleans, con Kendrick Lamar come protagonista dell’esibizione durante l’intervallo.
Il WorldPride si terrà invece dal 17 maggio all’8 giugno a Washington, D.C., per celebrare la comunità Lgbtq+ globale e commemorare il 50° anniversario delle celebrazioni del Pride nella capitale degli Stati Uniti. Gli eventi includeranno una parata, un festival di strada, una marcia, un raduno, una conferenza sui diritti umani e numerosi programmi culturali.
Il grande spettacolo sarà protagonista a New York con nomi iconici che si esibiranno nelle nuove produzioni di Broadway. Denzel Washington interpreterà Otello di Shakespeare, mentre la vincitrice del Tony Award Idina Menzel sarà protagonista di un nuovo musical intitolato Redwood. Sarah Snook, star di Succession, interpreterà tutti i 26 personaggi in una produzione unica di The Picture of Dorian Gray. Inoltre, Nick Jonas (dei Jonas Brothers) reciterà in The Last Five Years, mentre sarà messo in scena un prequel di Stranger Things, intitolato Stranger Things: The First Shadow. A completare il panorama teatrale, un nuovo allestimento di Aspettando Godot vedrà sul palco Keanu Reeves e Alex Winter, protagonisti di Bill & Ted’s Excellent Adventure.
L’Alabama nel 2025 lancia l‘Anno dei Sentieri dell’Alabama, un’iniziativa che promuove 20 itinerari tematici, che spaziano dalla Guerra Civile e dal Movimento per i Diritti Civili a esperienze come il birdwatching, i giardini, il golf, la caccia e la pesca. Molti dei siti storici più significativi dello Stato si trovano nella capitale, Montgomery, tra cui il National Memorial for Peace and Justice, che onora le vittime nere dei linciaggi, il Rosa Parks Museum, dedicato all’attivista che si rifiutò di cedere il suo posto su un autobus a un bianco, e la Dexter Avenue King Memorial Baptist Church, dove il reverendo Dr. Martin Luther King fu pastore e divenne un simbolo.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…