Nel giardino del Four Seasons Hotel Milano, in collaborazione con Courmayeur e Skyway Monte Bianco, apre l’Après-Ski, con un menu di drink e bites realizzati con i prodotti locali.
Direttamente dalla Skyway Monte Bianco – l’impianto di risalita funiviario in Valle d’Aosta che, partendo dai 1.300 metri di Courmayeur arriva ai 3.466 metri di Punta Helbronner – sono arrivate, nel cuore del quadrilatero della moda, due sue storiche cabinovie del 1947 dove ritrovarsi come tra le suggestioni del Monte Bianco e vivere il mood dell’Après-Ski delle piste di uno dei comprensori sciistici più internazionali dell’arco alpino.
Tra sci vintage e plaid, sotto il cielo di Milano, ci si può incontrare per un drink o un aperitivo, un calice di vino o champagne o un tè caldo, come sulla neve. E in collaborazione con il team F&B di Skyway, il bartender Luca Angeli e l’executive chef Fabrizio Borraccino hanno studiato un menu dedicato che richiama l’atmosfera di questa destinazione e ne utilizza i suoi prodotti locali.
Così tra i cocktail proposti, gli ospiti potranno scegliere tra uno Skyway Martini, Negroni Aretù, Courmayeur Spritz – mentre nel menu dei bites arrivano i sapori della montagna, come la selezione di formaggi valdostani; Mocetta e polenta fritta; Focaccia con prosciutto crudo al Genepy, fontina Dop e cicoriella; Tartiflette con patate, fontina Dop e pancetta; Carne Salada, rucola, toma di Gressoney e crostini di pane; Risotto al formaggio “Bleu d’Aoste” e barbabietola.
Anche altri ambienti dell’hotel vestono a tema. Nella lobby un carosello di “seggiovie” volteggia sul soffitto e Stilla Bar accoglie gli ospiti tra i suoi alberi innevati. Da qui al Ristorante Zelo, tutto si veste d’inverno, con le lanterne e le ghirlande che addobbano i tavoli dove gli ospiti potranno cenare ammirando il giardino all’interno dell’ex convento del XV secolo che oggi ospita il Four Seasons Milano.
Inoltre nascono anche nuove esperienze grazie a questa collaborazione con Courmayeur. Gli ospiti dell’hotel potranno partire da Milano per vivere una giornata speciale, scegliendo diverse avventure, come una giornata di sci o snowboard, l’Heliski, lo sleddog, un volo panoramico o una ciaspolata e durante ogni attività gli ospiti potranno anche scoprire una esperienza gourmet in uno degli indirizzi più esclusivi della destinazione.
E in hotel il pastry chef Daniele Bonzi e il suo team hanno perfezionato il celebre dolce della tradizione meneghina, il panettone, con oltre 36 ore di lavorazione e materie prime selezionate, tra cui vaniglia Gran Cru di Tahiti, miele di acacia, canditi italiani e uva sultanina. Quest’anno, inoltre, sarà disponibile una nuova versione deluxe, caratterizzata da un gusto alle amarene di Cantiano, limone candito, e rivestita di cioccolato “Inspiration Lampone”.
E per chi vorrà festeggiare in hotel, il 24 e il 25 dicembre e per il Capodanno, lo chef Fabrizio Borraccino ha creato nuovi menu al Ristorante Zelo.
Una nuova evoluzione per il benessere all'Ambasciatori Palace Hotel di Fiuggi: la Spa della struttura…
La spiaggia più bella del mondo? La trovate in Sardegna. Non è uno spot pubblicitario…
La Strada dello Stelvio compie i suoi primi duecento anni e festeggia con numerose iniziative…
Appassionati di turismo letterario a raccolta: ecco un itinerario alla scoperta dei luoghi danteschi, per…
Camminare a passo lento per esplorare il mondo oltre i suoi confini fisici, geografici, culturali…
È una delle nuove tendenze di vacanza e proprio per gli effetti benefici che produce…